VIEW CONFERENCE 2021

Torna la VIEW Conference 2021, che si svolgerà quest’anno sia online sia di persona a Torino dal 17 al 22 ottobre, e siamo già pronti ad annunciare i primi relatori confermati per la conferenza di quest’anno… e saranno grandi nomi!

VIEW Conference, lo ricordiamo, è  il primo evento internazionale in Italia  dedicato a computer grafica, tecniche interattive, cinema digitale, animazione 2D/3D, VR e AR, gaming e VFX. VIEW 2021 continuerà anche quest’anno a concentrarsi sull’esplorazione del confine sempre più fluido tra mondo reale e mondo digitale. Attraverso conferenze, incontri, omaggi, mostre, proiezioni e presentazioni demo, VIEW svelerà la nuova frontiera digitale che spazia dal cinema all’architettura, dal design automobilistico alla pubblicità, dalla medicina ai videogiochi.

Ed ecco ora i primi nomi degli ospiti e dei relatori:

Tom McGrath, regista, Boss Baby – Dreamworks Animation

Michael Giacchino, compositore

Chris Miller, sceneggiatore/produttore/regista, Sony Pictures Animation

Phil Lord, sceneggiatore/produttore/regista, Sony Pictures Animation

Tomm Moore, cofondatore e direttore creativo, Cartoon Saloon

Tim Miller, regista, Love, Death + Robots

Kirk DeMicco, regista/co-sceneggiatore, VIVO, Sony Pictures Animation/Netflix

Michael Rianda, regista, co-sceneggiatore, The Mitchells vs The Machines

Elaine Bogan, co-regista, Spirit Untamed, Dreamworks

Peter Ramsey, co-regista, Spider-Man Into the Spider-Verse

Brad Lewis, cofondatore e direttore creativo, Spire Animation Studios

Kris Pearn, regista, Sony Pictures Animation

Everett Downing Jr., co-regista, Hair Love

Phil Tippett, direttore/supervisore degli effetti visivi

Marc Petit, vicepresidente, direttore generale, Unreal Engine, Epic Games

Sebastien Deguy, vicepresidente 3D e immersivo, Adobe

Hal Hickel, direttore dell’animazione, ILM. Vincitore dell’Academy Award e del Bafta

Jennifer Miller, produttrice esecutiva, Love, Death + Robots

Steve May, chief technology officer, Pixar

Lindsey Olivares, scenografa, The Mitchells vs The Machines

Celine Desrumaux, scenografa, Over The Moon

Carlos Zaragoza, scenografo, VIVO, Sony Pictures Animation / Netflix

Sean Walker, supervisore degli effetti visivi per Shang-Chi: la leggenda dei dieci anelli, Weta

Karl Herbst, supervisore agli effetti visivi, VIVO, Sony Pictures Animation / Netflix

Kevin Webb, responsabile dell’animazione dei personaggi, VIVO, Sony Pictures Animation / Netflix

Mike Lasker, supervisore VFX, The Mitchells vs The Machines, Sony Pictures Animation / Netflix

Luke Millar, supervisore agli effetti visivi, Jungle Cruise, Weta

Vicky Dobbs Beck, direttore artistico, The Mitchells vs The Machines

Kim White, direttore della fotografia e dell’illuminazione, LUCA, Pixar Animation Studios

Deanna Marsigliese, character art director, LUCA, Pixar Animation Studios

Guillermo Martinez, responsabile della storia, The Mitchells vs The Machines

Glenn Entis, vincitore del premio Oscar, co-fondatore PDI (in seguito Dreamworks)

Volker Engel, responsabile VFX e animazione, Uncharted Territory

Rob Coleman, capo dell’animazione – Lego Batman Movie – Animal Logic

Marlon West, supervisore agli effetti visivi, Iwaju, Disney Animation Studios

Peter Hirschmann, regista, Respawn Entertainment

Anthony Giacchino, filmmaker, COLETTE

Nikola Damjanov, lead game artist, Nordeus

Oliver Scholl, scenografo

Patrick Tatopoulos, scenografo e designer degli effetti delle creature aliene

Doug Smith, supervisore degli effetti visivi

Scott Squires, supervisore degli effetti visivi

Juri Stanossek, supervisore VFX – Mackevision

Heiko Burkardsmaier, produttore esecutivo di VFX, capo degli affari commerciali/legali, Mackevision

Dylan Sisson, renderman – Pixar

Eloi Champagne, direttore tecnico, National Film Board of Canada, VR

Jacob Norris, lead environment artist, NVIDIA

Sebastien Hue, concept artist e illustratore

Alex Beddows, artista ambientale senior, Microsoft The Initiative

Tim Versnel, designer del comportamento, SUE.

Stay tuned!

A cura della redazione