HALLOWEENTOWN III: HALLOWEENTOWN HIGH – LIBRI E MAGIA

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: Halloweentown High

Anno: 2004

Regia: Mark A.Z. Dippé

Soggetto: Paul Bernbaum

Sceneggiatura: Daniel Berendsen

Direttore della fotografia: Robert Seaman

Montaggio: Terry Blythe

Musica: Kenneth Burgomaster

Effetti speciali: Ben Josephsen, Kevin Althans e Brandon Oldenburg

Produzione: Don Schain e Daniel Berendsen

Origine: Stati Uniti d’America

Durata: 1h e 22’

CAST
Kimberly J. Brown, Judith Hoag, Joey Zimmerman, Emily Roeske, Debbie Reynolds, Lucas Grabeel, Clifton Davis, Finn Wittrock, Todd Michael Schwartzman, Eliana Reyes, Lucas Grabeel, Michael Flynn, Olesya Rulin

TRAMA

Il portale che unisce Halloweentown al mondo mortale è aperto. A questo punto, Marnie, che ha mamma strega e papà mortale, organizza un programma di scambio: vuole portare un gruppo di studenti di Halloweentown nella sua scuola, frequentata solo da esseri umani. I primi studenti che ne prendono parte sono una strega, un orco ed un troll. Marnie pensa bene di scommettere sulla magia della sua famiglia che non accadrà nulla agli studenti, ma iniziano ad accadere strane cose e strane coincidenze: non tutto si svolge secondo i piani, così Marnie e la sua famiglia dovranno proteggere i ragazzi dal leggendario Cavaliere dal pugnale di ferro, e, allo stesso tempo, salvare i loro poteri.

NOTE

“Halloweentown High – Libri e magia” è un film per la televisione, terzo capitolo della serie di “Halloweentown”, prodotto da Disney Channel.

La regia stavolta è stata affidata a Mark A.Z. Dippé (“Spawn”, “Frankenfish”), le musiche sono opera di Kenneth Burgomaster (“Un fidanzato venuto dal futuro”, “I maghi di Waverly – The Movie”, “Ritorno a Halloweentown”, “Power Rangers”, “Power Rangers Zeo”, “Power Rangers Turbo”, “Power Rangers in Space”), mentre gli effetti speciali sono stati curati da Ben Josephsen (“Urban Legend 3”, la miniserie “L’incendiaria”, “Ritorno a Halloweentown”), Kevin Althans e Brandon Oldenburg (“Spy Kids 2 – L’isola dei sogni perduti”).

Al cast principale dei precedenti episodi si aggiungono stavolta: Clifton Davis (“Iron Fist”), Finn Wittrock (“American Horror Story”, “Torchwood”), Lucas Grabeel (“Ritorno a Halloweentown”, “Smallville”), Michael Flynn (“The Cell 2 – La soglia del terrore”, “The Darkling”, “Asteroid”, “Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers”) e Olesya Rulin (“Urban Legend 3”, “Il tocco di un angelo”).

Davide Longoni