NUOVA SODOMA – LA RESURREZIONE DEL RE OSCENO

Torna con NUOVA SODOMA – LA RESURREZIONE DEL RE OSCENO (210 pagine; €15,90 l’edizione cartacea; €4,99 la versione in e-book), l’alter ego del Premio Bram Stoker Alessandro Manzetti, ovvero Caleb Battiago, pubblicato da Independent Legions Publishing.

Il volume, inserito nella collana “Necros”, si avvale dell’illustrazione di copertina di Adrian Borda e di una serie di illustrazioni interne opera di Stefano Cardoselli.

Siamo nel 2114. Manfredi, folle mecenate e seguace sadiano, grazie a nuove tecnologie di clonazione riporta in vita il Marchese De Sade per costringerlo a riscrivere il romanzo perduto Le Giornate di Florbelle. Nello stesso tempo, in una distopica Parigi, la Resistenza Cattolica – ispirata alle apocrife gesta di Giovanna d’Arco, perseguitata dal regime e guidata da Eden Mansour, vergine dal grilletto facile – tenta di ribaltare la situazione. La criminalità organizzata, che domina il quartiere Parigi Sud 5, l’Hyper-Bronx della capitale, con a capo l’inquietante Zar e i suoi grotteschi luogotenenti, dovrà invece vedersela con Salomè, una serial killer dall’oscuro passato che fa strage di clienti sulla Rue d’Alesia, mettendo a rischio il business della prostituzione. Sullo sfondo delle vicende il Supreme, il circo di freak, mutanti e meraviglie, è pronto a festeggiare il decennale con un nuovo, incredibile spettacolo da apocalittico Grand Guignol.

Il romanzo contiene estratti apocrifi del romanzo perduto Le Giornate di Florbelle del Marchese De Sade, ricostruiti e liberamente interpretati dall’autore col supporto dell’unico quaderno di note sopravvissuto alla distruzione dell’opera originale, che rivela appunti su alcune scene e personaggi.

I diritti in lingua inglese di questo romanzo sono già stati acquisiti dalla casa editrice statunitense cult Necro Publication, per uscita nel 2020 col titolo di New Sodom.

Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti, è un autore di narrativa horror, dark e fantastica, vincitore del prestigioso Bram Stoker Award (e 7 volte finalista), oltre a diverse nomination ad altri premi internazionali di genere (Splatterpunk Awards, This Is Horror Awards, Rhysling Awards), curatore e traduttore. Ha pubblicato, con diversi editori, varie opere di narrativa, poesia e saggistica. Tra le sue pubblicazioni in italiano: i romanzi Nuova Sodoma (2019), Samsara (2018), Il Custode di Chernobyl (2018), Naraka (2013), Shanti (2014), Kiki: The Beginning (2016), le raccolte di racconti Il Giardino delle Delizie (2017) e I Figli di Uxor 77 (2018), il saggio Monster Masters (2015) e, come sceneggiatore, la graphic novel Calcutta Horror (2019). Molte sue opere (romanzi e raccolte) sono state tradotte in inglese e pubblicate negli Stati Uniti e Inghilterra, e diversi sui racconti e poesie sono apparsi in magazine e antologie di lingua anglosassone. Ha curato tre antologie in lingua inglese (Monsters of Any Kind, 2018; The Beauty of Death Vol.2, 2017; The Beauty of Death Vol. 1, 2016) contenenti decine di racconti delle più importanti firme dell’horror e dark fantasy internazionale.

Buona lettura.

A cura della redazione