CALCUTTA HORROR GRAPHIC NOVEL

Tornano le mirabolanti orrorifiche pubblicazioni di Independent Legions Publishing con CALCUTTA HORROR GRAPHIC NOVEL (75 pagine; 13,90 euro), tratta da un racconto di Poppy Z. Brite, sceneggiata da Alessandro Manzetti e illustrata da Stefano Cardoselli con copertina di Wendy Saber Core e lettering di Alessio Stucci, in edizione “Collection” a tiratura limitata e copie numerate.

Pubblicata nella collana “High Voltage”, l’opera è tratta dal racconto “Calcutta, Signora delle Impudenze” di Poppy Z. Brite, autrice di culto della narrativa dark internazionale, ed è in vendita sullo store dell’editore e presso alcune librerie specializzate.

La storia parla di “viaggio, morte e rinascita tra le braccia della sensuale e terribile Dea Kali, in una magica Calcutta Dark, tra morti viventi, fantasmi, visioni, ricordi e infinite strade”.

Stefano Cardoselli (disegni) è un artista e illustratore, che ha collaborato con i magazine Rolling Stones, Heavy Metal e 2000 AD. Sue opere sono state  pubblicate da Simon & Schuster, Caliber Comics, Scout Comics.

Alessandro Manzetti (adattamento e sceneggiatura) è autore vincitore del premio Bram Stoker Award e sette volte finalista, oltre che due volte in nomination agli Splatterpunk Awards e altri premi internazionali. Pubblicato negli Stati Uniti, in Inghilterra e Italia con vari editori, tra i quali Necro Publications, è anche editore statunitense leader dell’hardcore/extreme horror internazionale ed è conosciuto pure con lo pseudonimo di Caleb Battiago.

Poppy Z. Brite (soggetto) è infine autrice di culto della narrativa dark moderna. Tre volte finalista al Bram Stoker Award e vincitrice di diversi premi internazionali, ha pubblicato diverse opere di narrativa tra le quali il romanzo bestseller Cadavere Squisito. Il suo racconto da cui è tratta la graphic novel ha vinto il Gran Prix de l’Imaginaire.

Non ci resta che augurarvi buona lettura, dopo esservi naturalmente gustati il Video Trailer dell’opera.

A cura della redazione