PERCEPLIQUIS – LA CITTÀ NASCOSTA

Un nemico millenario è tornato.

E a decidere il destino dell’umanità saranno due ladri!

A soli tre mesi dall’uscita di WINTERTIDE, terzo volume della serie che ha reso famoso nel mondo del fantasy Michael J. Sullivan, esce per Armenia Edizioni il volume PERCEPLIQUIS – LA CITTÀ NASCOSTA (670 pagine; 18 euro), col quale The Riyria Revelations arriva alla sua conclusione.

Il romanzo è tradotto dall’originale Heir of Novron – Book VI, Percepliquis ed è il quarto e ultimo capitolo della saga.

Anche la copertina di PERCEPLIQUIS – LA CITTÀ NASCOSTA, come tutte le precedenti, è stata realizzata da Federico Musetti, illustratore parmigiano specializzato in fantasy e sci-fi, con esperienze nel campo della grafica pubblicitaria e della fotografia.

Diamo uno sguardo alla trama. Un nemico dimenticato attacca il rinato Impero. Conquista terre e distrugge città a un ritmo allarmante, ed è solo questione di tempo prima che raggiunga Aquesta. L’unica speranza per l’umanità è ritrovare l’antica città di Percepliquis e la tomba di Novron. L’imperatrice Modina invierà i Riyria e un drappello di eroi in questa missione. Nel frattempo, lei, Nimbus e Amilia, Sir Breckton e l’esercito faranno del loro meglio per proteggere il popolo di Apeladorn e prepararsi alla guerra…

The Riyria Revelations è uno dei cicli più chiacchierati nella comunità fantasy. La saga è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo nella prima edizione in self publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l’autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell’opera sono stati acquisiti dalla casa editrice Orbit, che ne ha fatto un best seller internazionale, venduto in 14 Paesi.

Michael J. Sullivan è nato a Milwaukee, in Wisconsin, nel 1961. Autore di romanzi epic fantasy e di fantascienza, ha ottenuto il successo presso il grande pubblico grazie a The Riyria Revelations, serie tradotta in 15 lingue. Si è conquistato il titolo di “autore più noto nel settore del self-publishing” dopo essersi trovato nella condizione di autopubblicare i suoi primi lavori, tra cui i 6 romanzi di cui si componeva The Riyria Revelations, accorpati successivamente in 3 volumi dall’editore Orbit, il primo a metterlo sotto contratto.

Buona lettura.

A cura della redazione