LADRI DI SPADE

Le Edizioni Armenia tornano al fantasy con il nuovo lavoro di Michael J. Sullivan intitolato LADRI DI SPADE (688 pagine; 18 euro), con illustrazione di copertina di Federico Musetti.

Uccisero un re e ne attribuirono la colpa a due avventurieri… Brutta scelta!

Royce Melborn, ladro matricolato, e il suo degno compare, il mercenario Hadrian Blackwater, si guadagnano comodamente da vivere portando a termine imprese rischiose per conto di nobili di dubbia moralità, finché non vengono ingaggiati per sgraffignare una spada leggendaria. Questa volta, però, si troveranno coinvolti nell’assassinio di un re e intrappolati in una trama oscura che va ben oltre l’assassinio di un sovrano. Riusciranno Royce e Hadrian – l’ambizioso furfante e lo spadaccino idealista – a dipanare un antico mistero che ha rovesciato re e distrutto potenti imperi? Inizia così una storia densa di avventure, tradimenti, duelli, magia e leggende.

LADRI DI SPADE è il primo volume della saga “The Riyria Revelations”, uno dei cicli più chiacchierati nella comunità fantasy. La saga è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo nella prima edizione in self-publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l’autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell’opera sono stati acquisiti ora da Orbit, una delle più importanti case editrici del settore, che ne ha fatto un bestseller internazionale.

Michael J. Sullivan è uno scrittore americano di epic fantasy e fantascienza, diventato famoso proprio grazie a “The Riyria Revelations”, saga attualmente tradotta in ben 14 lingue. È stato nominato «L’autore più noto nell’ambito del self-publishing».

Federico Musetti, autore della copertina della versione italiana del romanzo, nasce a Parma nel 1982 dove tuttora vive e lavora. Grazie alle esperienze maturate nel campo della grafica pubblicitaria e della fotografia si è avvicinato al mondo dell’arte digitale. Lavora come illustratore freelance, specializzato in fantasy e sci-fi.

Buona lettura.

A cura della redazione