SORGE UN IMPERO

Dopo il successo ottenuto con Ladri di spade, presentato al Salone del libro di Torino 2017, Michael J. Sullivan torna in libreria con il secondo, atteso capitolo della saga “The Riyria Revelations”: SORGE UN IMPERO (830 pagine; 18,50 euro) viene pubblicato in Italia sempre da Armenia Editore con illustrazione di copertina di Federico Musetti.

Con questo secondo tomo l’autore riprende il dialogo con i suoi lettori laddove era rimasto sospeso, mostrando nuovamente doti narrative non comuni attraverso un volume che contiene il terzo e il quarto libro della serie, rispettivamente L’ascesa di Nyphron e La tempesta di smeraldo che vedono protagonisti ancora Royce e Adrian, in una serie di avventure dense di intrighi, tradimenti, battaglie, magie e colpi di scena.

La guerra è arrivata a Melengar e ancora una volta Royce e Adrian vengono ingaggiati per una scommessa disperata e per formare un’alleanza con i nazionalisti che stanno combattendo gli imperialisti nel sud. Ma Royce ha piani propri e usa questa opportunità per scoprire se un antico mago usa i Riyria come pedine nella sua stessa brama di potere. Per trovare la verità, deve svelare il segreto del passato di Adrian, ma ciò che scoprirà può porre fine alla loro amicizia e spezzare Riyria in due. E così inizia una nuova storia fatta di slealtà e avventura, combattimenti e magia, mito e leggenda.

Michael J. Sullivan è uno scrittore americano di epic fantasy e fantascienza, diventato famoso grazie a “The Riyria Revelations”, saga tradotta in ben 14 lingue. È stato definito «L’autore di maggior successo nell’ambito del self-publishing».

Federico Musetti, autore della copertina di SORGE UN IMPERO e del primo episodio della saga, Ladri di spade, nasce a Parma nel 1982 dove tuttora vive e lavora come illustratore freelance, specializzato in fantasy e sci-fi.

Buona lettura.

A cura della redazione