IL POTERE E LA VENDETTA

Anche quest’anno, seguendo una tradizione consolidata, l’Editrice Armenia è stata a “Lucca Comics & Games” per incontrare i lettori e partecipare alla festa più colorata e movimentata dell’autunno toscano. La manifestazione, giunta al cinquantunesimo appuntamento con un’edizione dedicata al tema degli eroi, si è confermata la fiera di settore più importante in Italia per gli amanti di fumetto, cinema d’animazione, illustrazione, gioco e narrativa fantasy.

In quest’occasione è stata presentata al pubblico un’importante novità: l’uscita del volume IL POTERE E LA VENDETTA (600 pagine; 16 euro), un nuovo romanzo fantasy firmato da Jon Skovron, scrittore americano pubblicato per la prima volta nel nostro Paese. Una prosa avvolgente, che “rapisce” (Fantasy Book Review) e regala “personaggi vividi” (Publisher Weekly), arrivando ad affrescare un mondo fatto di magia, combattimenti, ladri astuti, guerrieri indomiti e situazioni decisamente fuori dal comune.

Lei cerca la vendetta, lui il potere. Così viene presentato questo libro che racconta la storia di Hope, l’unica sopravvissuta del massacro del suo villaggio da parte dei Biomanti, servi mistici dell’Imperatore. Trovata da un monaco-guerriero dell’ordine dei Vinchen, è stata addestrata in segreto, per fare di lei una guerriera che vive solo per la vendetta. Red è invece un orfano adottato dalla ladra e mercenaria Sadie la Capra, pronto a diventare un ladro e un truffatore dal talento ineguagliabile. Quando un capobanda sanguinario fa un patto con i Biomanti per controllare i bassifondi della città di Laven, i destini di Hope e Red si intrecciano. La loro improbabile alleanza li porterà molto più lontano di quanto avrebbero mai immaginato…

Jon Skovron ha scritto diversi romanzi per giovani adulti e le sue storie brevi sono apparse su diverse pubblicazioni di settore. Vive appena fuori Washington DC con i due figli e due gatti. Questo de “L’impero delle tempeste”, di cui IL POTERE E LA VENDETTA è il volume iniziale, è il suo primo ciclo fantasy per adulti.

La copertina italiana del romanzo è opera di Federico Musetti, che a Lucca gli appassionati di fantasy hanno avuto l’opportunità di incontrare. Federico, dopo aver maturato una lunga esperienza come graphic designer, si sta confermando di anno in anno tra gli artisti emergenti più interessanti nel campo dell’illustrazione legata alla letteratura fantasy. Sue le copertine degli ultimi due romanzi pubblicati da Armenia, “Ladri di spade” e, appunto, “Il potere e la vendetta”.

Nato a Parma nel 1982, Federico Musetti è un illustratore freelance, specializzato in fantasy e sci-fi. Ha realizzato illustrazioni per diversi editori quali Fantasy Flight Games, Monte Cook Games, Paizo Publishing, Asterion Press, Giochi Uniti. Ora collabora con anche con Armenia.

Buona lettura.

A cura della redazione