NEVERWINTER

E’ finalmente uscito in libreria NEVERWINTER (349 pagine; 16 euro), il secondo attesissimo capitolo dell’omonima tetralogia inedita di R.A. Salvatore pubblicata dalle Edizioni Armenia e ambientata nel mondo di “Dungeons & Dragons – Forgotten Realms”.

Come promesso ai suoi lettori tempo fa, la casa editrice ha scelto di riprendere le pubblicazioni di uno degli autori più amati e seguiti del panorama fantasy: un lavoro iniziato con GAUNTLGRYM a maggio di quest’anno e proseguito ora con il secondo romanzo della nuova saga di Salvatore. Seguiranno, nel 2019, anche il terzo e il quarto capitolo della tetralogia.

Caduti i suoi fidati compagni, Drizzt è solo e libero, per la prima volta dopo quasi cento anni. Il senso di colpa si confonde con il sollievo, lasciandolo vulnerabile solo alle convinzioni della sua nuova compagna: Dahlia, un’elfa dal fascino cupo, l’unico membro del gruppo sopravvissuto alla catastrofe di Mount Hotenow. Ma viaggiare con Dahlia è impegnativo per diversi motivi. Mentre i due compagni cercano la vendetta sul responsabile della distruzione di Neverwinter – e quasi anche di Luskan – Drizzt si ritrova privo di certezze morali, spazzate via dai suoi punti di vista non convenzionali. Costretto a prendere atto delle azioni nefaste che l’uomo comune può compiere, Drizzt si ritrova in conflitto con legge, nel tentativo di proteggere coloro che la legge stessa ha rovinato. Si crea così nuovi nemici, mentre i suoi vecchi nemici…

“Sto morendo. Ogni giorni, a ogni respiro, mi avvicino al termine della mia vita. Perché nasciamo con un numero contato di respiri, e ogni respiro avvicina la luce della mia esistenza all’inevitabile crepuscolo”. DRIZZT DO’URDEN.

24esimo capitolo della Leggenda di Drizzt, NEVERWINTER si colloca temporalmente oltre vent’anni dopo gli eventi raccontati ne Il re degli spettri, compreso, ai tempi della prima pubblicazione, nella trilogia intitolata “Transizioni”.

Ricordiamo che parallelamente all’uscita degli inediti, Armenia continua nel frattempo l’opera di ripubblicazione dell’intero ciclo, giunta finora al sesto titolo, LA GEMMA DELL’HALFLING.

Buona lettura.

A cura della redazione