WINTERTIDE – LA FESTA DELL’INVERNO

A pochi mesi dalla partecipazione al “Lucca Comics & Games” dello scorso autunno, dove ha potuto finalmente incontrare il pubblico italiano, Michael J. Sullivan torna in libreria con il terzo capitolo di The Riyria Revelations, la saga che gli ha permesso di raggiungere il successo e la notorietà a livello internazionale.

WINTERTIDE – LA FESTA DELL’INVERNO (382 pagine; 16 euro) è il titolo del nuovo romanzo, tradotto dall’originale Heir of Novron – Book V, Wintertide: si tratta del terzo capitolo della serie, che andrà a concludersi nella primavera di quest’anno con Percepliquis – La città nascosta. Nell’edizione italiana, pubblicata da Armenia Editrice, la saga conterà quindi quattro volumi (anziché sei, come nella versione originale in lingua inglese), grazie all’accorpamento dei primi quattro capitoli in due volumi unici.

Anche la copertina di WINTERTIDE, come le due precedenti, è stata realizzata da Federico Musetti, illustratore parmigiano specializzato in fantasy e sci-fi, con esperienze nel campo della grafica pubblicitaria e della fotografia.

Il Nuovo Impero vuole dispiegare tutta la sua potenza e la sua crudeltà, ma Adrian e Royce hanno altri piani…

Con le celebrazioni della Festa dell’Inverno, Saldur, il sovrano del Nuovo Impero, vuole finalmente suggellare il destino dei suoi avversari: Arista, la strega di Melengar e Degan Gaunt, l’erede di Novron, devono essere giustiziati pubblicamente.

Per salvare Arista e Gaunt, Hadrian dovrà partecipare al grande torneo di Aquesta e uccidere un cavaliere. Royce d’altra parte dà la caccia a Merrick Marius, il suo più grande nemico – e il suo più vecchio amico. Allo stesso tempo, il matrimonio dell’imperatrice Modina, il culmine delle celebrazioni, sarà presto seguito da un incidente fatale…

The Riyria Revelations è uno dei cicli più chiacchierati nella comunità fantasy. La saga è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo nella prima edizione in self publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l’autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell’opera sono stati acquisiti dalla casa editrice Orbit, che ne ha fatto un best seller internazionale, venduto in 14 Paesi.

Buona lettura.

A cura della redazione