L’ARTIGLIO DI CARONTE

A pochi mesi dall’uscita di NEVERWINTER, il romanzo che ha dato il titolo all’ultima saga nata dalla penna di R.A. Salvatore, la casa editrice Armenia, all’urlo di “NON COMBATTO PER IL BENE. COMBATTO E BASTA”, porta in libreria L’ARTIGLIO DI CARONTE, terzo e penultimo capitolo delle nuove avventure dell’elfo scuro Drizzt Do’Urden.

Come promesso ai fan di Salvatore e del mondo creato dalla sua fervida immaginazione, la saga di Neverwinter vedrà la conclusione già nel 2019, con il quarto romanzo (The last Threshold) già in fase di traduzione. Ancora pochi mesi di pazienza prima che battaglie, vendette, missioni e ataviche rivalità vedano il loro compimento con la conclusione della tetralogia.

L’ARTIGLIO DI CARONTE (400 pagine; 16,00 €) fa parte della saga di Neverwinter come detto, che rientra nel fantastico e magico mondo di Dungeons & Dragons – Forgotten Realms. Ancora una volta, l’elfo scuro Drizzt Do’Urden impugna le sue lame per aiutare gli amici. La sua amante, Dahlia Sin’felle, non vede l’ora di affrontare il signore netherese Herzgo Alegni. L’elfo scuro ha già perseguito la vendetta accanto a Dahlia. Potrà giustificare un’altra battaglia per sciogliere un rancore che non capisce? Anche Artemis Entreri cerca la vendetta e si offre di aiutare Dahlia nella sua missione per distruggere Alegni. Ma l’Artiglio di Caronte, la spada senziente di quest’ultimo, condiziona le sue mosse… e la sua mente. Inoltre, Entreri guarda Dahlia in modo ambiguo. Potrà Drizzt fidarsi del suo antico rivale?

Leggiamo un breve estratto: “Sono l’Artiglio di Caronte, antico artefatto, spada senziente. Ho dominato una città un tempo grande e ho ridotto in schiavitù un assassino un tempo leggendario. Mi basta un sussurro della mia lama per sconfiggere Artemis Entreri. So che cerca di distruggermi. Ma è disposto a sacrificare tutto per un fugace anelito di libertà?”.

Robert Anthony Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia del Signore degli Anelli. Da quel momento indirizza sforzi, interessi e percorsi di studi verso il giornalismo e la letteratura. Il suo primo romanzo è The Crystal Shard, edito in America nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo Le lande di ghiaccio.

Buona lettura.

A cura della redazione