MONDI SENZA TEMPO

E’ uscito nella collana “Odissea Digital Fantascienza” di Delos Books il nuovo romanzo di Francesco Troccoli intitolato “Mondi senza tempo” (disponibile al momento in e-book formato Kindle; 364 pagine; 3,99 euro la versione digitale e 15 euro quella cartacea di prossima pubblicazione), il capitolo conclusivo dell’acclamato ciclo dell’Universo Insonne. Finalmente Francesco ci presenta la sfida finale per Tobruk Ramarren in una galassia ormai fuori controllo.

Dopo le avventure descritte in “Falsi Dèi”, il protagonista Tobruk Ramarren è finalmente tornato a casa. Ma la Repubblica non è più il posto dorato che aveva lasciato alla partenza. Una grave crisi minaccia l’incolumità dello Stato, una nuova guerra con il vicino Sistema di Hassad incombe. Nel passato deve essere accaduto un evento imprevisto, e la storia dell’Universo è radicalmente cambiata. Ben presto Tobruk è costretto ad affrontare la realtà: nel mondo che ha trovato al suo ritorno non c’è più posto per lui. Sospettato, manipolato e braccato, per rimettere ordine nella Galassia, dovrà scendere a patti con il suo nemico giurato: Vladimir il Sanguinario. È giunto il momento di mettere in gioco la propria vita: senza Tobruk Ramarren, la storia dell’Universo potrebbe persino essere migliore…

Leggiamo dalla quarta di copertina: “Il mio nome è Tobruk Ramarren e oggi morirò.

I raggi di un unico sole seguono un percorso incerto, disseminando le radure di pozze di luce che si alternano ad ampie zone oscure. Aggrappati ai nostri hover monoposto, Kuom e io sfrecciamo compiendo balzi e virate fra fusti di calibro immenso, tronchi riversi in terra e distese di arbusti, che la velocità trasforma in strisce multiformi e continue.

A guidarci è la mappa custodita nella mia mente. Come molte altre informazioni sepolte dentro di me, ha superato indenne secoli e millenni, attraversando universi fra loro inconciliabili, nonostante la mia resistenza, il mio continuo tentativo di tornare indietro, arrendermi. Salvarmi. Ma in questo momento il bosco è intorno a noi, il giorno della resa dei conti è arrivato, indietreggiare non è un’opzione ammissibile.

La ritirata non è contemplata, Tobruk Ramarren”.

“Mondi senza tempo” è disponibile in formato elettronico sui principali store online, come Amazon, IBS e Delos, mentre da fine maggio il libro sarà disponibile anche nell’edizione tradizionale cartacea, che potete già prenotare su Amazon.

Francesco Troccoli, nato a Roma nel 1969, si è imposto sulla scena della fantascienza nel 2012 con l’uscita del romanzo “Ferro Sette”, edito da Curcio, al quale è seguito l’anno dopo per la stessa casa editrice “Falsi Dei”. I due romanzi, riproposti in questa stessa collana da Delos Digital, sono ambientati nel cosiddetto Universo Insonne, per i quali l’autore ha scritto anche un piccolo prequel, “Hypnos”, uscito invece nella collana Robotica.it. Del 2012 è “Domani Forse Mai” (Wild Boar Edizioni), raccolta di racconti a cura dell’associazione RiLL. Ha curato poi con Alberto Cola l’antologia “Crisis” (Edizioni Della Vigna, 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo “Maiden Voyage” (Edizioni Homo Scrivens, 2014).

Buona lettura.

A cura della redazione