MODENA FANTASY 2010

Nei giorni 25 e 26 giugno 2010, indicativamente dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in piazza XX Settembre a Modena aprirà i battenti la prima edizione di “Modena Fantasy”, che si svolgerà interamente all’aperto nella zona adiacente a piazza Grande.

A proporre l’iniziativa è lo scrittore Mauro Fantini con la società Mondolibri, dall’aprile 2010 interamente controllata dal Gruppo Mondadori, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città e con “Modenamoremio”.

Obiettivo della manifestazione è quello di invogliare appassionati di ogni dove a entrare nei mondi leggendari frutto dell’abile mano di scrittori e illustratori nostrani. Le opere che animano la loro vita saranno pertanto il fulcro dell’evento, affiancate dall’esposizione e dalla vendita di armi da collezione e di oggettistica fantasy.

Numerosi gli ospiti che presenteranno i propri lavori all’interno delle due giornate: Alan D. Altieri, Francesca Angelinelli, Arianna Formentin, Paola Boni, Valentina Capaldi, Filomena Cecere, Fabio Cicolani, Antonio Cinti, Mauro Fantini, Sara Forlenza, Manuela D’Amore, Marco Davide, Mauro Fantini, Alessio Gallerani, Alessia Mainardi, Gabriella Mariani, Roberto Martinelli, Thomas Mazzantini, Alice Montanaro, Miki Monticelli, Davide Nadalin, Giuseppe Pasquali, Demetrio Priolo, Max Rambaldi, Cecilia Randall, Francesca Resta, Gianandrea Siccardi, Luca Tarenzi, Ilaria Trombi, Fabrizio Valenza, Alfonso Zarbo, Mattia Zoanni e altri ancora.   

Parteciperanno anche le case editrici Newton Compton Editori, La Corte Editore e Linee Infinite Edizioni.

Per informazioni sullo svolgimento della kermesse e per ogni altra richiesta potete scrivere a: info@modenafantasy.com, mentre per maggiori dettagli e per scaricare il programma della manifestazione consultate il sito ufficiale.

Davide Longoni