LA ZONA MORTA: MONGINI, PIZZO E RADOGNA TRA I FINALISTI AL “PREMIO ITALIA”

Da poco abbiamo festeggiato il milione di contatti e quasi a ricompensa di questo ci è giunta la graditissima notizia che la nostra webzine è nuovamente finalista al “Premio Italia”. E ciò, quest’anno avviene sia come sito web, ma anche con tre dei nostri più validi collaboratori: Giovanni Mongini, Gian Filippo Pizzo e Filippo Radogna.

Ricordiamo che il prestigioso “Premio Italia” è il riconoscimento istituito nel 1972 da parte del fandom italiano del fantastico.

Qui di seguito categorie, titoli dei lavori e nomi con i quali siamo presenti nella fase finale del Premio:

-La Zona Morta, finalista nella categoria “Sito web amatoriale o rivista online amatoriale”.

-Giovanni Mongini, finalista nella categoria “Articolo su rivista o sito web amatoriale”  con  “Io,  Robert A. Heinlein, sono stato sulla Luna”.

-Gian Filippo Pizzo finalista nella categoria “Articolo su rivista o sito web amatoriale”, con “La Mummia nel moderno cinema horror”.

-Filippo Radogna  finalista nella categoria “Articolo su rivista o sito web amatoriale” con “Reportage dalla Starcon 2015”.

-Filippo  Radogna finalista nella categoria “Racconto su rivista o sito web amatoriale con “L’enigma di Pitagora”.

Facciamo presente che la storia de La Zona Morta, titolo che si ispira al bestseller del Maestro della letteratura fantastica, Stephen King, è iniziata molti anni addietro come fanzine cartacea. Dopo un lungo periodo di assenza il nostro webmaster Davide Longoni, con molti sacrifici, ha deciso di riprenderne la pubblicazione, ma in modo più moderno e facilmente fruibile facendola diventare una webzine. In più realizziamo una Newsletter quindicinale molto seguita.

Di tutto questo e anche dei nostri progetti e delle prospettive ne parleremo alla Italcon, che si svolgerà nell’ambito della “Starcon” dal 19 al 22 maggio a Bellaria. Il nostro panel si terrà alle ore 15 di sabato 21 con la presenza di Davide Longoni, Filippo Radogna, Donato Altomare e Giovanni Mongini.

Naturalmente in quella occasione saremo felici di incontrare quanti ci seguono anche per ricevere suggerimenti e proposte da mettere in campo.

Frattanto confidiamo ancora una volta nel supporto e nel voto dei nostri amici, certi che non sapremo deludere le attese di quanti, tutti i giorni, hanno il piacere  di leggere i nostri articoli, le nostre storie e le nostre… fantasticherie!

Arrivederci nell’aldilà.

A cura della redazione