IL CINEMA GOTICO E FANTASTICO ITALIANO

Tra le tante produzioni delle Edizioni Profondo Rosso, questa volta vogliamo segnalarvi una sorta di enciclopedia tematica dedicata a “Il cinema gotico e fantastico italiano” che annovera moltissimi volumi al suo interno e che non conosce fine, data la vastità dell’argomento.

Si tratta di volumetti di agevole consultazione scritti dai maggiori esperti dell’argomento nel nostro paese: troviamo Luigi Cozzi, Fabio Giovannini, Antonio Tentori, Lorenzo Letizia, Gordiano Lupi, Antonio Bruschini, Fabio Familiari e molti altri ancora che con il loro contributo hanno saputo creare un’opera completa, ricca di informazioni, curiosità, aneddoti, notizie dettagliate, fotografie e interviste inedite e molto altro materiale ancora.

I titoli già usciti sono stati dedicati ai maggiori registi italiani, alle loro opere e a tutti i generi del fantastico italiano: Antonio Margheriti, Mario Bava, l’horror Made in Italy, Lewis Coates, Ruggero Deodato, Dario Argento, la fantascienza all’italiana, Joe D’Amato, Lucio Fulci, Riccardo Freda e molti altri.

E in arrivo a settembre ci sono FRANKENSTEIN CONTRO SUPERMAN e subito dopo IL CINEMA FANTASTICO E HORROR ITALIANO DAL 1895 AL 1960… parola di Luigi Cozzi!

Non perdeteli e buona consultazione.

A cura della redazione