AI CONFINI DELL’ALDILA’

CAST
John D’Aquino
Warren Berlinguer
David L. Crowley
Brian Libby
Kenneth Mars
Gale Myron
Summer Shohfi
Brian Bonsall
Sam J. Jones
Tawny Kitaen
James Nixon
Michael Parks
Lisa Rinna
William Smith
Dean Butler
Susan Tyrrell
Clarence Williams
Robert Beltran
Mary Crosby
Jeff Conaway
Michael Winslow
Betty Lynn
Lee Purcell
Terri Garber
Ben Murphy
Carrie Snodgress
Michael Boatman
Chad Everett
Origine: Usa, 14 TV
Ideazione: William Bleich
Durata: 1 stagione composta da 20 episodi di un’ora
 
TRAMA
Il tenente della polizia di Los Angeles Michael Burton viene colpito alla testa da una pallottola durante una sparatoria e si trova faccia a faccia con la morte: sospeso nell’aldilà, in una sorta di limbo popolato da spiriti sospesi tra l’Inferno e il Paradiso, Michael, quando si risveglia dal coma si rende conto che quegli esseri lo hanno seguito, perché, per trovare finalmente la pace ultraterrena, devono concludere alcune azioni che avevano lasciato incompiute sulla Terra prima di morire. In ogni episodio il tenente dovrà aiutarli a risolvere le loro situazioni per permettere loro il trapasso.
 
NOTE
La serie, intitolata in originale “Shades of L.A.”, è stata prodotta da Dick O’Connor, Robert Papazian (“The day after – Il giorno dopo”) e James G. Hirsch (alcuni episodi de “L’incredibile Hulk” e di “Starman”), mentre Dana Kaproff ne ha firmato la colonna sonora.
William Bleich, l’ideatore, è stato anche il produttore della serie televisiva “Poltergeist: The legacy”, ispirata alla famosa trilogia cinematografica.
John D’Aquino è apparso in molti telefilm fantastici, tra cui ricordiamo “SeaQuest”, “Quantum Leap”, “Amazing stories”, “Nightmare cafè”, “Lois & Clark: le nuove avventure di Superman”, “Xena” e “Una famiglia del terzo tipo”, oltre che nei film “Pumpkinhead”.
Michael Parks è stato attore sia televisivo che cinematografico: lo abbiamo visto nei serial “War of the worlds”, “Twin Peaks” e “SeaQuest” e nei film “Nightmare beach”, nel primo e nel terzo capitolo di “Dal tramonto all’alba”, nei due film della saga di “Kill Bill”, in “Grindhouse: A prova di morte” e in “Grindhouse: Planet Terror”.
David L. Crowley ha recitato anche in “Flash”, “Babylon 5” e “Star Trek – The next generation”.
Brian Libby è un altro di quegli attori che si è saputo barcamenare tra cinema e televisione: lo troviamo in “Il miglio verde”, “The mist”, “Dreamscape”, “Ai confini della realtà – Anni Ottanta” e “Sepolti vivi”.
12/01/2009, Davide Longoni