LE CHATROOM DI ALTRI SOGNI

In occasione di “Cartoomics 2012” che si terrà a Milano dal 16 al 18 marzo presso FieraMilanoCity (zona Lotto/Amendola), “Altrisogni”, la rivista digitale dedicata alla narrativa di genere horror, fantascientifico e weird, e la casa editrice Dbooks.it hanno organizzato alcuni eventi ai quali non potete mancare: si tratterà di incontri aperti al pubblico nel corso dei quali verranno presentate tutte le ultime novità editoriali e saranno ospitati gli interventi di scrittori, artisti, blogger ed esperti di settore all’interno di varie “ChatRoom”.

“Cartoomics 2012” è diventato un appuntamento ormai imprescindibile per tutto quello che è fumetto, ma anche fantastico in generale. Da alcuni anni ormai la fiera dedica ampio spazio alla letteratura di genere e ai fenomeni popolari più importanti tangenti all’avventura e al fantastico: per questo motivo nascono “Le ChatRoom di Altrisogni”, due incontri/chiacchierate su temi legati alla narrativa di genere horror, sci-fi e weird, che si terranno presso lo spazio CerchioGiallo/Dbooks.it.

Sabato 17 marzo alle ore 14.30 il primo evento si intitola “Altrisogni 5 e i racconti Nel buio”, in cui la redazione della rivista presenterà il nuovo numero in uscita e parlerà dell’antologia foto-letteraria “Nel buio”, di recente distribuzione. Interverranno Samuela Iaconis, copertinista di “Altrisogni 5”; Yuri Abietti, vincitore del concorso letterario “Nel buio”; Roberto Rossi e Mirko Dadich, autori dell’antologia “Nel buio” e di “Altrisogni”; Laura Iuorio e Corrado Sobrero, autori di Dbooks.it e di “Altrisogni”; Massimiliano Monti e Gabriele Lattanzio, autori di “Altrisogni”. Seguiranno poi altri ospiti tra autori e blogger di narrativa fantastica. Inoltre durante la giornata si svolgerà “Voci e volti del fantastico”, interviste a scrittori, lettori, appassionati, artisti, esperti e opinion leader che animano il mondo della narrativa fantastica. Per dirla in breve si tratterà di brevi videointerviste con gli autori, blogger ed editori che passeranno a trovare la redazione di “Altrisogni”, per promuovere ancora meglio l’attività degli intervistati e quella di Dbooks.it. Tali videointerviste verranno registrate con mezzi agili come iPhone o piccole videocamere, e inserite poi nella pagina Facebook, nei siti/blog collegati ad “Altrisogni” e Dbooks.it e su Youtube, con la possibilità per chiunque di riprenderle e inserirle nei propri canali.

Domenica 18 marzo invece alle ore 15.30, la “ChatRoom Altrisogni” tratterà l’argomento “Narrativa apocalittica e scenari estremi”, in cui la redazione incontrerà blogger, scrittori ed esperti per parlare della “Fine del mondo” nella narrativa fantastica italiana e straniera. Interverranno Emanuele Manco, curatore di FantasyMagazine.it; Adriano Barone, autore dei romanzi “Zentropia” e “Il ghigno di Arlecchino”; Yuri Abietti, vincitore del concorso letterario “Nel buio” e Anna Giraldo, autrice dei romanzi “436” e “Thunder + Lightning”. Saranno inoltre presenti altri ospiti tra autori e blogger di narrativa fantastica. Durante la giornata proseguirà inoltre “Voci e volti del fantastico”.

Per saperne di più visitate il sito della casa editrice, il blog di “Altrisogni” o il sito ufficiale della rivista.

Non mancate!

Davide Longoni