SIRRUSH IL CUSTODE CELESTE

Segnaliamo l’uscita del racconto lungo SIRRUSH IL CUSTODE CELESTE (45 pagine; 2,99 euro) di Debora Parisi, un dark fantasy ispirato alla mitologia sumero babilonese che riprende le atmosfere cupe delle fiabe, pubblicato da Delos Digital nella collana “Fantasy Tales” con copertina di Dante Primoverso.

Diamo uno sguardo alla trama. Puabi è figlia della dea Inanna e di un umano. Ignara delle sue origini divine, cresce tra i mortali e affronta la solitudine causata dalla sua straordinaria forza. Il suo più grande desiderio è avere degli amici, ma i suoi coetanei sono spaventati dai suoi strani poteri. Un giorno, grazie a un incontro inaspettato, la sua richiesta viene esaudita ma in modo insolito: le viene infatti donato un Sirrush, un Custode Divino, incaricato di proteggerla e donarle conforto. Kuda diventa l’inseparabile compagno di giochi di Puabi, fino a quando una misteriosa entità conosciuta come Mangia-Bambini rapisce la piccola allo scopo di sottrarle i suoi poteri divini. In un luogo oscuro e spaventoso, spetta al leale guardiano il compito di affrontare il mostro e salvare la bambina dal crudele destino che le è stato riservato.

Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Ha pubblicato diversi racconti fantastici e horror presso Fanucci (“Astro Narrante – Il sagittario”), Historica Edizioni (antologie “Racconti dal Piemonte”, “Fiabe e Favole”), NPS Edizioni (antologie “Bestie d’Italia – Volume 2” e “Volume 3”, “Streghe d’Italia” e “Fantasmi d’Italia”), Mezzelane Casa Editrice (antologia “Guerriere”) e anche presso Letteratura Horror.it (antologie “Un Natale Horror 2021”, “Mostri in Italia” e Premio Letteratura Horror 2022), mentre per Delos Digital ha pubblicato “La Fame della Foresta” e “Aqrabuamelu – Gli uomini scorpione”. Per Scheletri.com ha infine rilasciato il volume illustrato “Mia”, un porno horror esplicito e feroce, un incubo eccitante e malsano arricchito da 10 splendide illustrazioni, senza censura, di Alessandro Amoruso. Gestisce un blog letterario chiamato “El micio racconta”, un canale YouTube intitolato “Antro del Drago”, che tratta principalmente di libri e folklore. Collabora inoltre con le riviste “Upside Down Magazine” e “Hyperborea” e col progetto “Leggendando”. Ha collaborato anche con Sci-Fi Pop Culture, Porto intergalattico e Spazio Penultima Frontiera. Ha una gatta anziana di nome Kimba, veterana di guerra reduce di molte battaglie ritirata alla vita pantofolaia.

Buona lettura.

A cura della redazione