WEIRD BOOK TRA FUMETTO E NARRATIVA… A TUTTO HORROR

Tornano gli amici di Weird Book con due titoli horror veramente interessanti tra fumetto e narrativa.

Iniziamo con il comic book INQUIETE (100 pagine; 16,90 euro) di Enrico “Nebbioso” Martini ai testi e Giancarlo Brun ai disegni.

Andrea è un restauratore con un’abilità piuttosto singolare: riesce a “parlare” alle case, le quali gli spiegano come devono essere sistemate al meglio affinché i clienti rimangano soddisfatti e paghino un compenso maggiore.

Ma quando ad Andrea viene affidato il restauro di una serie di edifici fatiscenti e abbandonati in un paesino di montagna, le cose sembrano complicarsi: un sussurro tra le assi impolverate gli racconta di morti misteriose e di esseri raccapriccianti.

Sarà la leggenda di questi spiriti vendicativi a far scappare le persone della montagna o qualcosa sta davvero uccidendo uno ad uno gli abitanti del luogo?

Chiudiamo con la ristampa dell’antologia ricevuta e corretta TRE VOLTE ALL’INFERNO (168 pagine; 17,90 euro) di Cristian Borghetti con cover di Alessandro Amoruso.

Un ladro di sangue, una duplice natura, una macabra scena su un palcoscenico, tra realtà e recitazione, un campanile che custodisce segreti e terribili creature. Tre discese nella paura, senza speranza di fare ritorno. Tre storie dell’orrore… tre volte all’inferno.

Il bacio di Medusa. Un’epoca passata, un’atmosfera cupa, una vicenda incalzante, pressante, in cui i personaggi, incarnazioni della doppia natura umana, si muovono in un rincorrersi di scene ora macabre, ora violente, ora licenziose, ora delicatamente liriche, portando il lettore nella profondità dell’animo umano, in bilico tra coscienza e follia.

Il canto di Lucifero. Un racconto nero, un ritmo frenetico, un’atmosfera onirica, sospesa tra realtà ed incubo, in cui scene ad elevato contenuto erotico si avvicendano ad immagini macabre e sanguinose, tenendo il lettore sospeso ed imprigionato, immedesimato nei personaggi, volutamente dipinti in tratti brevi.

Il labirinto del basilisco. L’inconscio e la fede, un duello epico, una lotta senza resa nel dedalo della conoscenza proibita; una caduta senza redenzione nella profondità della natura umana.

Buona lettura.

A cura della redazione