DARIO ARGENTO DIVENTA ATTORE

Torna il maestro del thriller italiano, ma non nella sua consueta veste di regista: lo scorso marzo, durante l’ultima edizione virtuale del “Noir In Festival”, rassegna di fama internazionale dedicata al genere nero, Dario Argento, collegato telefonicamente, ha svelato di trovarsi a Parigi, impegnato sul set del nuovo film di Gaspar Noè.

Il leggendario autore di film cult che hanno fatto storia come “Profondo Rosso” e “Suspiria” si toglierà per una volta i panni del regista per dedicarsi invece completamente alla recitazione. Ancora non si conoscono i dettagli della pellicola (nemmeno titolo e trama), ma Argento ha anticipato che interpreterà il ruolo di un critico cinematografico, professione da lui realmente esercitata negli anni ’60 per il quotidiano “Paese Sera”.

Nel frattempo ricordiamo che il regista romano è in procinto di iniziare le riprese del suo nuovo film, intitolato “Occhiali Neri”, che segnerà un ritorno al giallo classico e che, a detta di chi ha potuto leggerne la sceneggiatura, sembra sia una delle migliori storie da lui mai dirette.

Il film va ad aggiungersi agli altri progetti in cantiere, ovvero le annunciate e attesissime due serie horror in fase di sviluppo di Dario Argento, tra cui “Longinus”, descritta come «un thriller internazionale sospeso tra realtà e mondo soprannaturale, ambientato nelle Alpi francesi di Grenoble e a Siena durante il famoso Palio».

Restate sintonizzati!

A cura della redazione