LA VENDETTA DEL NANO DI FERRO

E’ già disponibile in tutte le librerie e negli store online, LA VENDETTA DEL NANO DI FERRO (448 pagine; 16 euro), il nuovo romanzo di Robert Anthony Salvatore, terzo e ultimo episodio della trilogia COMPANIONS CODEX, pubblicato sempre da Armenia Editore, che segue temporalmente la tetralogia NEVERWINTER, a sua volta seguita dal volume unico I COMPAGNI.

La saga di Drizzt Do’Urden continua senza soste né cali di tensione. Questa volta siamo alla chiusura della trilogia iniziata lo scorso anno con LA NOTTE DEL CACCIATORE e seguita da L’ASCESA DI UN RE. I compagni di Mitral Hall, riavvicinati dalla sorte, sono costretti a separarsi di nuovo, per lanciarsi in una guerra più estesa e decisiva di quanto potessero immaginare. Il mondo è avvolto dalle tenebre e il sangue scorre a fiumi. Orde di orchi inferociti si mettono in marcia e le città, ad una ad una, sono sotto un assedio brutale. Amicizie di lunga data sono messe alla prova e si forgiano nuove alleanze, ma alla fine tutto si riconduce a un singolo elfo scuro che sceglie la vita invece della morte, il perdono in luogo della vendetta, la legge al posto del caos… la pace contro la guerra.

Nel mondo dei FORGOTTEN REALMS, si preparano mesi di oscurità foriera di tempesta, e la guerra infuria sotto un cielo opprimente. Gli orchi hanno infranto un trattato controverso che era stato rispettato, per quanto provvisoriamente, per cento anni, e il tempo di saldare i vecchi conti si è trasformato in una lotta per il controllo degli antichi regni del Nord. I Compagni di Mithral Hall, separati ancora una volta, si lanciano negli angoli più remoti di una guerra che è più cruciale di quanto pensino… Nelle inquietanti profondità del Buio Profondo, Regis e Wulfgar cercano rifugio nella favolosa Silverymoon per lanciare una serie di audaci incursioni. Il resto dei Compagni rimane nell’assediata Mithral Hall, dove arrivano nuovi amici in una pietosa missione di soccorso, ammesso che la la pietà possa albergare nel cuore di un drago. Nel frattempo, il signore della guerra degli orchi Hartusk dirotta la sua orda selvaggia su Everlund, una delle grandi città delle Marche d’Argento. Il suo obiettivo è diventare il padrone del Nord. Ma i perfidi alleati drow di Hartusk hanno un obiettivo diverso. Vogliono la morte di Drizzt Do’Urden, anche a prezzo della vita di umani, nani, elfi e orchi…

Robert Anthony Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia de “Il Signore degli Anelli”. Da quel momento indirizza sforzi, interessi e percorsi di studi verso il giornalismo e la letteratura. Il suo primo romanzo è “The Crystal Shard”, edito in America nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo “Le lande di ghiaccio”.

Buona lettura.

A cura della redazione