LA NOTTE DEL CACCIATORE

Vi segnaliamo l’uscita in libreria e negli store online per Armenia Editore di LA NOTTE DEL CACCIATORE (448 pagine; 16 euro), il nuovo romanzo di Robert Anthony Salvatore, primo episodio della trilogia Companions Codex, che segue temporalmente la tetralogia Neverwinter (a sua volta preceduta dal volume unico I COMPAGNI).

La saga di Drizzt Do’Urden continua senza sosta: l’elfo scuro ritorna a Gauntlgrym con i suoi vecchi amici e, ancora una volta, è atteso al varco da nuove, mirabolanti peripezie. LA NOTTE DEL CACCIATORE è una classica avventura di Drizzt, tra i personaggi più longevi e più amati del genere fantasy. E’ un racconto brulicante di diabolici e infidi drow e di scene di battaglia mozzafiato, che invita il lettore a una specie di giro sulle montagne russe, inseguendo una trama che tiene incollati alle pagine fino all’ultima parola.

Con i Compagni di Mithral Hall riuniti ancora una volta, Drizzt Do’Urden pensava di aver disperso le tenebre intorno a sé. Ma l’oscurità non perdona facilmente. Nel profondo delle Fosse Demoniache, la Signora della Menzogna e delle Ombre, la dea Lolth gli urla tutto il suo disprezzo. Ascoltando l’appello della sua dea, la Matrona Madre Quenthel Baenre elabora un piano epico per spezzare il cuore e la mente di Drizzt, un disegno che farà tremare il Consiglio degli Otto di Menzoberranzan. Ritiratosi nel mondo dei drow contro la sua volontà, l’assassino Artemis Entreri maledice il nome di Drizzt, ma scopre di non poter dimenticare i favori del suo ex nemico. Drizzt, dedito alla ricerca di un vecchio amico per salvarlo da un destino peggiore della morte, non ha altra scelta se non guidare i Compagni nell’oscurità più profonda, giù nelle viscere di Gauntlgrym, oltre i non-morti che infestano le sue sale, attraversando un nuovo insediamento drow.

Robert Anthony Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia de “Il Signore degli Anelli”. Da quel momento indirizza sforzi, interessi e percorsi di studi verso il giornalismo e la letteratura. Il suo primo romanzo è “The Crystal Shard”, edito in America nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo “Le lande di ghiaccio”.

Buona lettura.

A cura della redazione