STARSIGHT – MISSIONE NELLO SPAZIO

Esce in tutte le librerie e negli store online STARSIGHT – MISSIONE NELLO SPAZIO (480 pagine; 18 euro), il nuovo romanzo di Brandon Sanderson, che darà naturale continuità alla serie avviata lo scorso anno con SKYWARD, primo volume dello scrittore americano pubblicato in Italia da Armenia.

Nel secondo capitolo di questa saga science fiction proseguono le avventure di Spensa, indomita e impavida eroina dei cieli, che si troverà a fare i conti con il passato e con la figura del padre in un’altra elettrizzante avventura firmata da Sanderson dove segreti, rivelazioni, sorprese e azione si fondono in un mix perfetto.

Spensa è diventata quell’eroina che sognava di essere, ma le verità che ha appreso su suo padre sono devastanti. Le voci sulla sua codardia sono vere: abbandonò il suo volo durante la battaglia contro i Krell e, peggio ancora, si rivoltò contro la sua squadra, attaccandola. Spensa è sicura che qualsiasi cosa sia successa al padre nella sua astronave potrebbe accadere anche a lei. Quando è uscita dal guscio protettivo del suo pianeta ha udito le stelle – ed è stato terrificante. Tutto ciò che le hanno insegnato sul suo mondo è una bugia. Ma Spensa ha anche scoperto alcune cose su se stessa e viaggerà fino ai confini della galassia, se necessario, per salvare l’umanità…

Brandon Sanderson è nato a Lincoln, in Nebraska, nel 1975. Tra le sue prime letture in ambito fantasy ci fu Dragonsbane di Barbara Hambly, che lo portò ad appassionarsi al genere e a confrontarsi con i suoi primi tentativi di scrittura. Lui stesso li definì terribili! Si iscrisse alla facoltà di Biochimica della Brigham Young University, ma continuò a coltivare il suo interesse per la scrittura. Arrivò a farsi assumere come receptionist notturno in un hotel, soprattutto perché gli era concesso di scrivere mentre era sul posto di lavoro. Dopo aver completato diversi romanzi e aver ricevuto risposte negative da parte di numerosi editori, ebbe finalmente un’opportunità e nel 2005 pubblicò il suo primo libro, intitolato Elantris. Nel 2006 ha sposato Emily Bushman, che ora cura i suoi interessi in qualità di agente. Le sue serie fantasy sono state tradotte in oltre 20 lingue e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Buona lettura.

A cura della redazione