NARNIA TERROR NIGHT 2019

Quest’anno il NARNIA TERROR NIGHT, evento solitamente halloweeniano giunto ormai alla settima edizione, arriverà con largo anticipo, niente meno che il 31 maggio: la splendida rassegna cinematografica di film indipendenti, organizzata dall’amico Eros Bosi, giunge alle porte dell’estate cambiando la sua tradizionale data per la grande richiesta del cast de “Il richiamo della strega”, ultima fatica del regista, data la curiosità di tutti di poter vedere su grande schermo l’ottimo corto recentemente terminato.

Come ogni anno, anche stavolta il NARNIA TERROR NIGHT si terrà al Cinema Mario Monicelli di Narni (Terni) alle ore 21.00 e l’ingresso costerà 5 euro.

Sullo schermo ci saranno alcune pellicole che di recente hanno partecipato al FiPiLi Horror Festival di Livorno tenutosi il mese scorso, come “Ipocondria zombie” di Antonio Caiazzo, “Ninfe” di Isabella Torre (che ha ottenuto una proiezione anche alla Biennale di Venezia) e “Aria” di Brando De Sica (sì, proprio lui… che fra l’altro ha avuto una proiezione pure al Giffoni Film Festival!). Inoltre dalla collana “After Midnight” ecco arrivare l’episodio “Nel buio” del toscano Davide Cancila. Seguiranno poi l’inedito “Il richiamo della strega”, nuovo lavoro di Eros Bosi che vede nel cast anche Denis Frison, e infine il lungometraggio del regista pistoiese Lorenzo Lepori “Notte nuda” del 2018, uscito di recente in DVD e scritto insieme ad Antonio Tentori.

Ad aprire la serata ci saranno le proiezioni di vari trailer dei lungometraggi indie horror di prossima (o recente) uscita, come “Spook Hotel” di Lorenzo Buscaino, “Herbert West-Re-animator” di Ivan Zuccon, “Stomach” di Alex Visani, “Nuns” di Giovanni Aloisio e “The last heroes – Gli ultimi eroi” di Roberto D’Antona.

Una serata da non perdere assolutamente.

A cura della redazione