HERBERT WEST REANIMATOR: USCITA UFFICIALE

Dopo il grande successo al “LabroniCon” di Livorno dove sono state proiettate le prime tre puntate, la serie “Herbert West Reanimator” è pronta per l’uscita ufficiale e sarà online a partire dal 7 ottobre con cadenza settimanale.

Il serial segna il ritorno del regista emiliano Ivan Zuccon, che torna dietro la macchina da presa con un progetto destinato esclusivamente alla rete: “Herbert West Reanimator”  è una web-series di genere thriller psicologico ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore statunitense H.P. Lovecraft.

Zuccon si è voluto cimentare con un progetto più introspettivo, abbandonando in parte i toni dichiaratamente horror presenti in quasi tutti i suoi precedenti lavori, preferendo gli stilemi del thriller moderno e del dramma familiare.

Comunque “i brividi non mancano…”, ha dichiarato il regista. “Ho cercato di restare fedele alle atmosfere del racconto di Lovecraft, senza però seguire in modo pedissequo la trama del libro”. Zuccon, scostandosi drasticamente dal precedente adattamento diretto da Stuart Gordon nel 1984, racconta il dolore di un padre e della sua disperata ricerca, alternando attimi deliranti e momenti armoniosi in un crescendo che non dà scampo. La vicenda, ambientata ai giorni nostri, è un avvicendarsi di piani temporali che danno sfogo a comportamenti apparentemente irrazionali sospesi tra logico e illogico, lecito ed immorale.

Il cast della prima stagione vanta nomi di grande spicco nel panorama del cinema indipendente italiano e non solo: Emanuele Cerman riveste il ruolo di Herbert West, mentre la giovane promessa Valentina Bivona la troviamo nei panni della piccola Eleanor West. E poi Rita Rusciano interpreta Eleanor West adulta, Alessio Cherubini invece è Herbert West Junior. Infine Sofia Pauly è l’amica del cuore di Eleanor e Nika Urban e Valentina Framarin vestono i panni di vittime e cavie.

Ed ecco le date e i titoli di tutta la prima serie:

7 ottobre – 1×01 “Mura di ghiaccio”

14 ottobre – 2×01 ”Dissonanze”

21 ottobre – 3×01 “I fiori del male”

28 ottobre – 4×01 “Transizione”

4 novembre – 5×01 “La congiura”

11 novembre – 6×01 “Tre minuti”

18 novembre – 7×01 “Il varco”.

La serie si potrà vedere su Facebook, Twitter, YouTube, Vimeo, Instagram…

Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alla pagina Facebook.

Buona visione!

A cura della redazione