VAPORTEPPA E ACHERON SI UNISCONO

E’ con grande piacere che vi annunciamo una notizia storica per la narrativa fantastica italiana: VAPORTEPPA e ACHERON si uniscono!

Fondato e diretto dal Duca di Baionette, Vaporteppa è uno dei più innovativi progetti italiani di narrativa fantasy degli ultimi anni, caratterizzato sia dalla qualità e dall’originalità del proprio catalogo, che spazia dallo steampunk alla bizarro fiction, sia dalla forte componente di studio e divulgazione circa le moderne tecniche di scrittura. Acheron Books è invece una casa editrice indipendente specializzata in narrativa fantastica ad ambientazione italiana, nata nello stesso periodo di Vaporteppa. Anzi, sveliamo un retroscena: il Duca era stato invitato ad assumere la direzione editoriale di Acheron; ruolo che non si concretizzò proprio perché ormai Vaporteppa era ai nastri di partenza. I due progetti sono quindi sempre stati in qualche modo legati, e forse le loro strade erano destinate a ricongiungersi, un giorno…

…e quel giorno è OGGI. Da oggi difatti Vaporteppa diventa un imprint di Acheron Books. Gattopardescamente, cambia tutto per non cambiare nulla: Vaporteppa rimarrà tale e quale ad oggi, con la stessa indipendenza artistica, gli stessi autori, la stessa filosofia e, soprattutto, l’immarcescibile direzione del Duca!

In una classica equazione 1 + 1 = 3, Vaporteppa e Acheron uniscono e moltiplicano quindi energie, redazioni, distribuzione, esperienze, creatività, portando – ne siamo sicuri – nuovi grandi libri per tutti i lettori. I titoli già editi saranno via via ripubblicati in una nuova veste, a cui si unirà molto presto l’uscita delle prime novità.

Per cominciare, in occasione del prossimo Salone del Libro di Torino, a cui i due marchi parteciperanno con uno stand, verranno lanciati due titoli assolutamente esplosivi. Il primo è l’attesissimo seguito del bestseller “Italian Way of Cooking” di Marco Cardone: torna Nero Bonelli, il “Monsterchef”, ovvero il cuoco cacciatore di mostri! E questa volta… affronterà la cucina napoletana! In anteprima assoluta e riservata vi presentiamo la cover di ITALIAN WAY OF COOKING – PIZZA MOSTRI MANDOLINO: un libro che sarà tutto da… gustare!

Sempre in anteprima vi presentiamo anche la cover di STREGHETTE! di Giulia Besa, romanzo di “educazione magica” di una giovane strega… una sorta di Harry Potter al femminile e… con la pistola! E questo è il primo titolo che verrà lanciato nella neonata collana sorta dall’unione fra Vaporteppa e Acheron Books.

Come sempre, il fantastico italiano è vivo e lotta insieme a tutti noi. Grazie a tutti… e buona lettura!

A cura della redazione