HO MESSO INCINTA LA FIGLIA DI SATANA!

Vi segnaliamo un nuovo appuntamento con la Bizarro Fiction di Carlton Mellick III in Italia grazie alla lungimiranza e all’impegno di Vaporteppa – Antonio Tombolini Editore: questa volta l’autore ci propone una storia molto diversa dalle tipiche storie della Bizarro Fiction, una commedia romantica vera e propria, con tutte le caratteristiche delle commedie romantiche (come quelle con Ben Stiller)… ma declinata in salsa bizzarra. Come resistere?

La quattordicesima opera di Carlton Mellick III edita nel nostro Paese si intitola HO MESSO INCINTA LA FIGLIA DI SATANA! (titolo originale: I Knocked Up Satan’s Daughter) ed è stata tradotta da Tatiana Sansone (128 pagine; 3,99 euro).

È venuta per la sua anima, ma se ne è andata col suo cuore…

Jonathan è bravo in una sola cosa, le costruzioni coi Lego, e conduce una vita spensierata nella casa che ha costruito con i mattoncini di plastica. Non ha un lavoro e non ha amici a parte Shoji, un lottatore di sumo sempre ubriaco, e la sua vita trascorre mese dopo mese nell’ozio, senza responsabilità e senza prospettive.

Tutto cambia quando incontra Lari, una diabolica succube ruba anime con tanto di pelle rossa come il fuoco, lingua da rettile e corna, che si presenta a casa di Jonathan con l’annuncio di avere in grembo il figlio concepito con lui nove mesi prima. Un viaggio all’Inferno per conoscere i genitori di Lari gli toglierà qualsiasi dubbio residuo sulla realtà della vicenda.

Ora Jonathan dovrà prendersi le sue responsabilità e sposare la succube, altrimenti la famiglia demoniaca di Lari gli strapperà il cuore dal petto, lo trascinerà negli inferi e lo torturerà nel peggiore dei modi per il resto dell’eternità… ma non è così semplice sposarsi perché i genitori di Jonathan sono cristiani bigotti e questa unione con una figlia di Satana è inaccettabile.

Qual è il male minore: ricevere subito la dannazione eterna oppure vivere il resto della propria vita al fianco di una demone che divora rane vive a merenda e dà fuoco alle persone quando si infuria?

Carlton Mellick III è nato nel 1977 a Phoenix, in Arizona. È uno degli autori principali della Bizarro Fiction. Ha pubblicato decine tra romanzi e romanzi brevi, quasi tutti con Eraserhead Press. Ama scrivere segregandosi per settimane in un motel, senza contatti col mondo esterno, dormendo il meno possibile e lavorando il più possibile fino a raggiungere uno stato mentale in cui anche i sogni che fa trattano ciò di cui sta scrivendo e lo ispirano.

Buona lettura.

A cura della redazione