THE CANNIBAL FAMILY 16

Con l’episodio intitolato DEATH RACE esce per tutti i palati forti THE CANNIBAL FAMILY 16, come sempre dalla lungimiranza e dalla creatività di INKIOSTRO EDIZIONI.

Con questo comic che è diventato ormai un horror cult per tutti gli amanti dl brivido e del sangue, gli ideatori Stefano Fantelli e Rossano Piccioni hanno saputo riportare nel nostro paese un genere che ha avuto proprio da noi la sua massima espressione cinematografica, quello del cannibalismo, con registi come Ruggero Deodato, Umberto Lenzi e Sergio Martino.

La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale.

Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatter che sta catturando migliaia di lettori.

Questo nuovo albo di 96 pagine vede alla copertina Carlos Gomez, mentre fra gli sceneggiatori si alternano sapientemente Stefano Fantelli e Rossano Piccioni (ideatori del serial) con Jacopo Masini e Luca Blengino. Ai disegni invece troviamo, oltre allo stesso Piccioni, anche Paolo Antiga, Ester Cardella e Gero Grassi.

A cura della redazione