ED GEIN: LA MADRE DI TUTTI I SERIAL KILLER

INKIOSTRO EDIZIONI torna a parlare di cannibali con il terzo volume della collana REAL CANNIBAL, dedicato stavolta a ED GEIN: LA MADRE DI TUTTI I SERIAL KILLER (48 pagine; 18 euro).

- Andava sempre a prenderli lo stesso giorno in cui erano morti?

- Certo. Preferivo che fossero ancora caldi. Si scuoiano meglio. E poi lo sa come puzzano i cadaveri dopo un paio di giorni?

Edward Theodore Gein (La Crosse, 27 agosto 1906 – Madison, 26 luglio 1984), condannato per due omicidi avvenuti a Plainfield (Wisconsin) nella prima metà degli Anni ‘50, commise atti di necrofilia e squartamento sulle sue vittime e un numero imprecisato di altri cadaveri: era solito profanare bare e utilizzare pelle e parti di cadaveri per confezionare vestiti e pezzi di arredo. Divenuta di pubblico dominio dopo il suo arresto, la sua vicenda ha sconvolto l’opinione pubblica statunitense e ispirato opere come “Psycho”, “Non aprite quella porta”, “Il silenzio degli innocenti”.

Prodotta da Inkiostro Edizioni questa serie di one-shot di 44 tavole, disegnate da Rossano Piccioni e Francesco Paciaroni e scritte da Jacopo Masini, esplora in ogni volume la biografia di uno dei più efferati serial killer del 1900, unendo il rigore del graphic journalism alla narrazione tagliente tipica della casa editrice. Il principio è semplice: un volume, un serial killer, uno staff creativo differente, in cui Alfredo Petronio (protagonista della serie The Cannibal Family creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni) condurrà i lettori nella vicenda.

Buona lettura.

A cura della redazione