ALTRI MONDI ALTRE STORIE… A MATERA

Con un “Aperitivo Fantastico”, sabato 26 gennaio alle 19 a Matera nell’Arti Visive Gallery in via delle Beccherie 41, Altrimedia Edizioni presenta “Altri mondi altre storie” la nuova antologia del Maestro italiano del fantastico Donato Altomare.

Il giornalista Filippo Radogna dialogherà con l’autore mentre gli attori Tommaso Ferrandina del Gruppo Teatrale “Tutto Esaurito” e Carla Latorre dell’Associazione Gutta leggeranno alcune pagine del libro. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici pugliesi e lucani.

Fin dal primo racconto di “Altri mondi altre storie”, intitolato “Dolcissima Roberta”, il lettore viene immerso in un’atmosfera rarefatta e sospesa, in bilico tra il mondo reale di Donato e gli “altri mondi” abitati dalla protagonista Roberta. Il loro sarà un incontro-scontro dai risvolti inaspettati che segnerà per sempre la vita dell’uomo. L’antologia di Altomare è un crescendo di rivelazioni e colpi di scena. Il suo modo di intendere il fantastico è molto concreto, più vicino a noi di quanto si possa immaginare.

Donato Altomare, uno dei migliori autori del fantastico, ha alle spalle un numero incalcolabile di presentazioni e importanti premi conquistati. È nato nel 1951 a Molfetta, dove risiede. È laureato in Ingegneria Civile ed esercita la libera professione. Sposato con Loredana Pietrafesa, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto il premio della critica “Ernesto Vegetti” per il Romanzo “Sinfonia per l’Imperatore”, due volte il “Premio Urania” di Mondadori e otto volte il “Premio Italia”. Insieme a Loredana Pietrafesa ha curato, per Altrimedia, l’antologia “Rosa sangue”. Dal 2013 è presidente della “World SF Italia”, l’associazione italiana degli operatori della fantascienza e del fantastico.

Non mancate.

A cura della redazione