SATYROS

Vi segnaliamo l’uscita dell’ultimo audiobook horror di Giorgio Borroni intitolato SATYROS (durata 3 ore), letto da Massimo D’Onofrio, pubblicato da Framax Audiolibri e disponibile su Amazon e su Audible Il Narratore.Com.

Nel vecchio hotel “Il Sole” c’è qualcosa di terribile e dopo venticinque anni reclama la sua vendetta. Bastiano ha già affrontato quel concentrato di malvagità nel 1985, ma ora è costretto a tornare in quel luogo perché è l’unico a poter aiutare Teresa, l’amore della sua adolescenza. L’uomo ora ha la salute malferma e non è sicuro di riuscire nell’impresa: se verrà sconfitto, infatti, Nino, il figlio della sua amica sarà dannato per sempre.

SATYROS di Giorgio Borroni è un opera breve dalle tinte fosche e dal ritmo incalzante e per alcune situazioni mostrate è sconsigliato alle persone più sensibili. Nella versione audio, Massimo D’Onofrio ha cercato, con la sua lettura e l’inserimento di suggestivi effetti sonori, di rispettare il più possibile la cupa ambientazione del romanzo.

Giorgio Borroni, classe 1977, non è certo nuovo a esperienze nel fantastico: dopo la laurea in Lettere presso l’Università di Pisa e il diploma in Fumetto conseguito presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ha curato e tradotto le edizioni di “Frankenstein” di Mary Shelley per Feltrinelli e di “Dracula” di Bram Stoker per Barbera. Ha tradotto “Io morirò domani”, un thriller di Dawood Ali McCallum edito da Giunti ed è autore di un “Manuale di Letteratura Italiana” per Liberamente. Da sempre appassionato di fumetti, ha collaborato con BD e J-pop per la traduzione di graphic novel come “Parker” di Darvyn Cooke, “Body Bags” di Jason Pearson, “Battlechasers” di Joe Madureira e delle serie manga “The legend of Zelda”, “Warcraft” e “Starcraft”. Un suo breve racconto, “L’America che non conosci”, è stato pubblicato da Dunwich sull’antologia horror “La terra trema”. Come illustratore ha lavorato su numerose copertine di Anonima GDR webzine e le sue opere compaiono sul numero 7 della rivista digitale “Altrisogni”, edita da Dbooks. Altri suoi audiolibri fantastici sono: “Midnight Club”, “Orrore d’autunno”, “Hello, Darkness” e “Zombie Mutation”.

Buon ascolto.

A cura della redazione