COMICS BOULEVARD: TANTI OSPITI PER LA NUOVA SEDE

Tornano gli incontri con gli amici di “Comics Boulevard”, la libreria della Scuola Romana dei Fumetti: questa volta, dal momento che il negozio si è spostato nel quartiere di San Lorenzo a Roma, in occasione dell’evento inaugurale si svolgerà un incontro con cinque autori che rappresentano diversi modi di raccontare con i fumetti. Si tratta di Stefano Caselli, Roberto Recchioni, Massimo Rotundo, Massimo Vincenti e Yoshiko Watanabe. L’evento avrà luogo sabato 16 ottobre 2010 alle ore 17.00.

Ma vediamo nel dettaglio chi sono i cinque ospiti.

Il disegnatore Stefano Caselli è un ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti. Per la Devil’s Due Publishing lavora a “Micronauts”, “G.I. Joe”, “Defex” e crea la serie “Hack/Slash” su testi di Tim Seeley. Per la Marvel disegna “Young Avengers/Runaways”, “Avengers – The Initiative”, “Secret Warriors” di Brian Michael Bendis e attualmente disegna “Spider-Man”. 

Roberto Recchioni è sia sceneggiatore sia disegnatore: classe 1974, lavora per Eura Editoriale, Astorina, Disney, Mondadori, Panini e Bonelli. Creatore di “John Doe”, “Detective Dante”, “David Murphy: 911” e al momento sta lavorando a una futura serie targata Bonelli ancora top secret. È anche sceneggiatore cinematografico e televisivo. Il suo blog, “Dalla Parte di Asso”, è il blog fumettistico più seguito.

Massimo Rotundo è disegnatore, illustratore e storyboard-artist. Ha vinto il prestigioso Premio “Yellow Kid” come miglior disegnatore nel 1990. In Francia ha pubblicato le trilogie “Prediction” (Delcourt) ed “Ex Libris Eroticis” (Albin Michel Editore), mentre in Italia “Sera Torbara” (L’Isola Trovata), “Brendon”, “Volto Nascosto” (Sergio Bonelli Editore) oltre che su L’Eternauta, Comic Art, Orient Express.

Massimo Vincenti lavora come sceneggiatore di fumetti e cartoni animati. Ha scritto “Isabella” (Edi Periodici), “Splatter” (ACME), “Nick Raider” (Sergio Bonelli Editore), “I Grandi Miti Greci a Fumetti” di Luciano De Crescenzo (Mondadori/De Agostini), le serie animate “Sandokan” (RAI) e “Le Avventure di Ulisse” di Luciano De Crescenzo (RAI Cinema) di cui è anche editor.

Infine Yoshiko Watanabe è disegnatrice e cartoonist. Autrice di fama internazionale, ha collaborato con Osamu Tezuka alle serie “Astroboy”, “Kimba” e “La Principessa Zaffiro”. Ha collaborato a “La Freccia Azzurra” e “La Gabbianella e il Gatto”. E’ anche autrice di “La Storia di Sayo” con Giovanni Masi (Kappa Ed.) e di “Corso Manga” con Marco Vignati (Dino Audino Ed.).

Non scordate quindi l’imperdibile appuntamento presso la fumetteria “Comics Boulevard” nella sua nuova sede in via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) – tel. 06.45.50.42.50…  per maggiori informazioni potete consultare anche il sito.

Buon divertimento!

Davide Longoni