UN DIBBUK A ROMA

Ritorna ancora una volta l’appuntamento con gli incontri con gli autori organizzati da “Comics Boulevard” e dalla Scuola Romana Dei Fumetti.

Sabato 5 giugno alle ore 17.00 sarà la volta di Andrea Cavaletto, Luca Maresca e Stefano Santarelli che presenteranno il volume “Dibbuk”, pubblicato dalle Edizioni BD.

Andrea Cavaletto (sceneggiatore di “Hellery Brown” e “Dylan Dog”), Luca Maresca (disegnatore di “Inside” e “John Doe”) e Stefano Santarelli (sceneggiatore di “Splatter” e “Martin Mystère” saranno ospiti della fumetteria romana per incontrare il pubblico e raccontare il loro nuovo fumetto horror .

“Dibbuk” è ambientato a Los Angeles, una città che è ormai diventata un inferno dominato da spietate gang criminali. Amanda è una ragazza finita nel giro sbagliato. Ma Norman la ama, al punto da chiedere aiuto a forze arcane pur di conquistarla. E così Dibbuk, demone sanguinario e vendicativo, torna a camminare tra i vivi, lasciandosi dietro una scia di sangue e dolore. E legandosi indissolubilmente ai due ragazzi.

Andrea Cavaletto, nato nel 1976, collabora con vari editori italiani e internazionali come illustratore, fumettista e sceneggiatore. Ha all’attivo alcune graphic novel (“Hellery Brown” per Neftasia Publishing, “Worldhouse” per Cyberosia Publishing, “Pornofagia” con Simone Delladio per Absoluteblack). Lavora da un po’ di tempo su alcune sceneggiature di “Dylan Dog”.

Luca Maresca invece è nato a Salerno nel 1983 ed esordisce con  “Inside N° 2” edito da Cut-Up. Poi appare su diverse testate (Cagliostro E-press, Absoluteblack) con brevi storie e illustrazioni e nel 2008 realizza il numero 69 di “John Doe” e un episodio di “Trapassati Inc.” uscito su Skorpio (Eura Editoriale). Presso la fiera del fumetto di Lecce 2008 vince il premio di migliore disegnatore emergente.

Infine Stefano Santarelli è una vecchia conoscenza nell’ambito del fumetto: sceneggiatore di fumetti, cinema, cartoon e autore teatrale. Ha collaborato a “Torpedo”, “Blue” e “Splatter” per Coniglio Editore, ha scritto “Martin Mystère” e “Zona X” e con Massimo Vincenti ha scritto “I Grandi Miti Greci a Fumetti” di Luciano De Crescenzo. Per i cartoni animati ha scritto episodi della serie “Sandokan” (RAI), il film “Scarpette Rosse” (RAI Cinema) ed è editor e sceneggiatore della serie “Le Avventure di Ulisse” di De Crescenzo (RAI Cinema).

Insomma, non potete proprio mancare!

Davide Longoni