DISEGNARE FUMETTI

In occasione del “Comics Day”, l’evento che coinvolge tutta Italia nel celebrare la passione per i fumetti, la fumetteria “Comics Boulevard” & La Scuola Romana dei Fumetti organizzano il consueto appuntamento dell’incontro con l’autore: stavolta è il turno di Mauro Antonini che sabato 22 maggio alle ore 17.30 presenterà il volume “Disegnare fumetti” (Dino Audino Editore) con la partecipazione di Simone Gabrielli.

“Disegnare fumetti” è una guida pratica per l’aspirante cartoonist che esplora le fasi di realizzazione di un fumetto attraverso una serie di interviste ad autori che riportano le proprie testimonianze e svelano i trucchi del mestiere. Gli autori interpellati sono: Gabriele Dell’Otto, Carmine Di Giandomenico, Elisabetta Melaranci, Werther Dell’Edera, Roberto Recchioni e Giacomo Bevilacqua.

Mauro Antonini, critico cinematografico e studioso di fumetti, è promotore e relatore di numerosi progetti di cinema per le scuole, Inoltre è redattore della rivista “Segnocinema” e per Dino Audino Editore ha già pubblicato “Cinema e Fumetti – Guida ai film tratti dai cartoon (2008).  

Simone Gabrielli, ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti approda nel mondo dell’editoria d’oltreoceano realizzando illustrazioni per “Dungeons & Dragons – Dragonlance” e copertine per la Zenescope Entertainment, tra cui quelle per la serie “Vampirella – Second Coming”.

L’appuntamento, come dicevamo, è presso la fumetteria “Comics Boulevard”, in via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) – tel. 06.45.50.42.50.

Non potete mancare!

Davide Longoni