L’INCONSISTENZA DEL DIAVOLO

Vi segnaliamo l’uscita dell’ultimo libro di Daniele Picciuti: si tratta di un thriller ambientato a Roma e intitolato “L’inconsistenza del diavolo” (248 pagine; 8,91 euro), pubblicato da Golem Edizioni.

La storia è quella di Maura Allegri, una giovane giornalista che, alla ricerca della storia giusta che le permetta di far colpo sul suo capo, si ritrova a pedinare un uomo inquietante dalla bocca storta che, da alcuni gesti e sguardi intercettati mentre era in metropolitana, lei sospetta essere un pedofilo. L’uomo scompare in una fabbrica abbandonata dove lo aspettano altri criminali con i quali ha degli affari in corso. Maura scopre così che una bambina e una ragazza sono tenute prigioniere ma, prima che possa chiedere aiuto, viene scoperta e costretta a fuggire nei meandri della fabbrica, che sarà preludio a una vera e propria discesa negli inferi.

Ciò che viene chiesto al lettore è che cosa sia il diavolo, se esiste davvero o se il male è soltanto frutto delle scelte degli uomini. Per Maura la risposta è nel titolo stesso del romanzo mentre per altri… non è così.

“L’inconsistenza del diavolo” è un thriller claustrofobico, a tratti psicologico, in cui non mancano azione e immagini violente ma, come di consueto, mai fini a sé stesse.

Il libro, in un formato davvero delizioso – tutta la collana “Le Vespe” della Golem è formidabile da questo punto di vista – e dal prezzo più che accessibile, è distribuito da Messaggerie Libri, per cui è ordinabile in qualsiasi libreria.

Daniele Picciuti è romano, classe 1974, vincitore e finalista a numerosi concorsi letterari, ha all’attivo varie pubblicazioni in antologie multiautore. È presidente dell’associazione culturale “Nero Cafè”. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo “Ritorno alla Mary Celeste” (Dunwich Edizioni, 2013), “La polvere del tempo” (Nero Press, 2014), “Terraluna” (Runa Editrice, 2014), “Virtual Flux” e “Room 12” (Delos Digital, 2014), “R’lyeh. Dal profondo” (Dunwich Edizioni, 2015), “Clowns vs Zombies”, scritto a quattro mani con Luigi Bonaro (Nero Press Edizioni, 2015). A dicembre 2015 è uscito il romanzo “Nero Elfico” (Watson Edizioni), vincitore nel 2016 del “Premio Cittadella come migliore romanzo fantasy”. Sempre nel 2016 esce “I Racconti del Sangue e dell’Acqua”, dopo l’esordio nel 2011 con Bel-Ami Edizioni (vincitore nel 2013 del concorso letterario “Io Scrivo”), in una nuova edizione illustrata da Roberta Guardascione, sotto il marchio Nero Press Edizioni.

Buona lettura.

A cura della redazione