ROOM 12

Dopo “Virtual Flux”, secondo episodio della saga “Urban Fantasy Heroes”, Daniele Picciuti torna sulla serie e firma anche il decimo numero della collana edita da Delos Digital. Si tratta dell’e-book intitolato “Room 12” (66 pagine; 1,99 euro), che è il naturale proseguimento del precedente episodio.

Tornano quindi i personaggi di Kasia e Pierrot che, stavolta, saranno impegnati ad affrontare l’organizzazione Pandora sul suo stesso territorio. Questa puntata, inoltre, rappresenta un vero e proprio crossover con “Laguna Beige”, numero cinque della serie, scritto da Alain Voudì. L’intento è quello di iniziare a esplorare più da vicino l’organizzazione di Pandora e disporre le forze in campo da entrambi i lati.

Nella “Room 12” accadono cose che nessuno dovrebbe sapere. Chi fermerà, adesso, Pandora? Per avere la risposta, occorrerà prima salvare un uomo dal mostro in cui si sta trasformando.

Kasia e Pierrot sono tornati. Sulle tracce di un uomo che può cambiare le sorti delle forze in gioco, i due incontreranno un anziano vigilante interno all’azienda di Pandora che li condurrà fino a Venezia, dove incroceranno la strada di Maria, una pedina che tutti vogliono dalla propria parte. Al centro di tutto la “Room 12”, il luogo dove ha avuto inizio l’incubo di un ragazzo come tanti, divenuto una creatura assetata di sangue incapace di fermarsi.

Romano, classe 1974, vincitore e finalista a numerosi concorsi letterari, Daniele Picciuti ha all’attivo molte pubblicazioni in antologie multiautore. È presidente dell’associazione culturale “Nero Cafè”, co-responsabile del magazine “Knife” e del marchio editoriale “Nero Press Edizioni”. A livello monografico ha pubblicato “I racconti del sangue e dell’acqua” (Bel-Ami Edizioni, 2011), “Ritorno alla Mary Celeste” (Dunwich Edizioni, 2013), “La polvere del tempo” (La Mela Avvelenata, 2013), “Terraluna” (Runa Editrice, 2014). A maggio 2014 il suo racconto “Quanto è profondo il mare” è incluso nel quartetto antologico “Poker d’orrore” (Dunwich Edizioni).

Buona lettura.

A cura della redazione