LAGUNA BEIGE

Prosegue la corsa di “Urban Fantasy Heroes”, la collana di Delos Digital che porta i lettori in terreni apparentemente familiari, come le città del mondo contemporaneo, ma visti attraverso il filtro del fantastico. Un po’ ovunque nel mondo persone apparentemente normali stanno sviluppando facoltà eccezionali. Sono eventi scollegati o c’è un disegno dietro tutto questo? A tentare di darci una risposta stavolta è un autore già noto ai lettori di Delos Digital, Alain Voudì, con “Laguna Beige” (1,99 euro), la quinta uscita della serie, e-book  disponibile in formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile.

Venezia è la città più romantica del mondo e i milioni di turisti che ne animano le calli ogni anno ne sono testimoni. Ma lo è anche per chi vi risiede? Maria, ventottenne veneziana, è di tutt’altro parere, almeno fino all’arrivo di Lorenzo. È grazie a lui che Maria scopre di essere una persona speciale e che la sua specialità può fare la differenza in uno scontro tra forze soprannaturali che minaccia di distruggere la città dove abita…

Genovese, classe 1963, Alain Voudì collabora fin dai primordi alle collane Delos Digital, per le quali firma tra l’altro la fortunata serie western-punk “Trainville” e diversi episodi della serie “The Tube”. Ha pubblicato numerosi racconti, alcuni dei quali apparsi nei Gialli Mondadori, ed è stato vincitore o finalista di concorsi quali lo “Stella Doppia” e il “Premio Robot”. Altri suoi lavori si possono trovare nelle riviste “Robot” e “Writers Magazine Italia”, oltre che nella serie “365 storie per un anno” di Delos Books, nella collana “FantaErotika” di Lite Editions e nelle raccolte “Il Cerchio Capovolto” (I Sognatori, 2011 e 2012).

Per inquadrare al meglio “Laguna beige” e l’universo in cui è ambientata la storia, parliamo ora un attimo della collana “Urban Fantasy Heroes”: in ogni parte del pianeta, le persone più disparate cominciano a sviluppare capacità paranormali proprio mentre i miti e le leggende più incredibili e remote sembrano irrompere nella vita reale. Persone comuni, alle prese con i problemi di ogni giorno, dovranno confrontarsi con le loro nuove facoltà e con i pericoli connessi. Qual è il disegno dietro eventi all’apparenza slegati? Come si uniranno le singole storie per formare una unica leggenda? Scopritelo con la saga “Urban Fantasy Heroes” di Delos Books: potrete fra l’altro inventare anche voi il vostro o la vostra Urban Hero e creare un affascinante mosaico di eventi e fargli vivere una emozionante avventura in una vera città, con i suoi luoghi pieni di mistero e caratteristiche peculiari. Contribuite a costruire una visione della realtà vista con il filtro del fantastico, nella quale misteri senza tempo emergeranno dal “punto cieco” per venire alla luce!

Come già per le serie “The Tube” e “The Tube 2”, ricordiamo che il prosieguo della saga può essere deciso anche da voi, che state leggendo questa notizia proprio in questo momento. Se vi piace questa serie urban fantasy, potete infatti dare anche voi il vostro contributo, partecipando al contest letterario sul forum della “Writers Magazine Italia”, dove gli autori possono inviare le loro proposte per farsi leggere e valutare. I migliori racconti saranno selezionati dalla redazione e passati a Emanuele Manco, ideatore della serie e curatore del portale “FantasyMagazine.it”, che sceglierà quelli da pubblicare nella serie.

Buona fortuna e, naturalmente, buona lettura.

A cura della redazione