LA ZONA MORTA MAGAZINE NUMERO 23

Sono passati ben 15 mesi dall’uscita dell’ultimo numero del nostro Magazine: era il mese di dicembre del 2015 e adesso siamo arrivati a marzo 2017 con la pubblicazione di questa 23esima fatica cartacea, anzi 24esima se consideriamo il numero 0, della nostra/vostra rivista preferita.

E non potevamo certo mancare, dal momento che questo nuovo numero esce in concomitanza con i festeggiamenti del decimo compleanno della Zona Morta, il nostro sito madre… come lo chiamiamo noi! Per non parlare poi del traguardo degli otto anni proprio di questo Magazine!

Come già avevamo anticipato due anni fa, con tutto quello che facciamo qualcosa doveva purtroppo restare indietro: tra la webzine principale, il nostro “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”, la Newsletter quindicinale, i quattro canali social, la partecipazione al “Premio Italia”, le varie partnership e le iniziative che ci impegnano durante l’anno, qualcosa doveva pur farne le spese e la scelta era caduta sulla nostra rivista/fanzine deluxe, “La Zona Morta Magazine”. Per poter far fronte a tutti gli impegni infatti, avevamo deciso di trasformarla da trimestrale ad aperiodica con un numero di pagine variabili a seconda delle varie uscite.

Così, dopo 15 mesi, torniamo a occuparci anche della nostra versione cartacea, con un numero che siamo certi sarà come sempre interessante, proseguendo il cammino del progetto stampato che ancora una volta si affianca al gemello digitale… il nostro/vostro sito, naturalmente!

E ancora una volta ci ritroviamo su queste pagine per fare il punto della situazione, raccogliendo su carta il meglio di quanto pubblicato online sul nostro portale, con tutte le aggiunte, le rettifiche, gli ampliamenti e le correzioni del caso, in modo tale che ogni numero possa essere sempre un prolungamento e un perfezionamento a completamento di quanto già pubblicato in rete in tutti questi anni di attività.

Dal momento che siamo in vena di festeggiamenti e dal momento che si è conclusa da poco la IX edizione del nostro “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”, abbiamo pensato anche questa volta, come la scorsa, a un numero interamente di narrativa, con tutti e cinque i finalisti del concorso per farvi immergere nella lettura dei mondi e delle storie fantasy che gli autori hanno immaginato per meravigliarci e portarci verso nuovi lidi e nuovi mondi nella maniera più originale possibile.

Per i vostri ordini non dovere fare altro che rivolgervi come sempre al circuito Lulu.com.

Anche stavolta, con questa formula un po’ particolare, siamo convinti di aver fatto e dato del nostro meglio, augurandoci di aver accontentato tutti. Ordunque, non restate lì impalati: tuffatevi nella lettura di questo nuovo numero de “La Zona Morta Magazine” e divertitevi insieme a noi!

Da parte nostra non ci resta che continuare a ringraziarvi per il sostegno che ci fornite ogni volta in questa nostra/vostra avventura cartacea e ogni giorno in rete, augurandovi buona lettura.

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni