LA ZONA MORTA MAGAZINE NUMERO 22

Quando sembrava che ormai lo scorso numero dovesse essere l’unico del 2015, ecco che uno spiraglio di luce (e un briciolo di tempo) ci ha permesso di bissare e di poter pubblicare anche questa 22esima fatica cartacea, anzi 23esima se consideriamo il numero 0, del nostro/vostro magazine preferito.

Come già avevamo anticipato tempo fa, con tutto quello che facciamo qualcosa doveva purtroppo restare indietro: tra il sito madre, il nostro “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”, la Newsletter quindicinale, i quattro canali social, la partecipazione al “Premio Italia”, le varie partnership e iniziative che ci impegnano durante l’anno, non ultima la nostra collaborazione con “Terre di Confine Magazine”, qualcosa doveva pur farne le spese e la scelta era caduta sulla nostra rivista/fanzine deluxe, “La Zona Morta Magazine”. Per poter far fronte a tutti gli impegni infatti, avevamo deciso di trasformarla da trimestrale ad aperiodica con un numero di pagine variabili a seconda delle varie uscite.

Così, dopo il balenottero di ben 100 pagine della scorsa volta, torniamo per la volata finale del 2015 con un numero più stringato del solito, ma non certo meno interessante, proseguendo il cammino del progetto cartaceo che ancora una volta si affianca al gemello digitale… il nostro/vostro sito, naturalmente!

E ancora una volta ci ritroviamo su queste pagine per fare il punto della situazione, raccogliendo su carta stampata il meglio di quanto pubblicato online sul nostro portale, con tutte le aggiunte, le rettifiche, gli ampliamenti e le correzioni del caso, in modo tale che ogni numero possa essere sempre un prolungamento e un perfezionamento a completamento di quanto già pubblicato in rete in tutti questi anni di attività.

Dal momento che siamo sotto Natale e che con le vacanze di questo periodo ci si riesce a fermare un attimo di più e dal momento che si è appena conclusa l’VIII edizione del nostro già citato “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”, abbiamo pensato questa volta a un numero interamente di narrativa, con tutti e cinque i finalisti del concorso per farvi immergere nella lettura dei mondi e delle storie fantasy che gli autori hanno pensato per meravigliarci e portarci verso nuovi lidi e nuovi mondi nella maniera più originale possibile.

Per i vostri ordini non dovere fare altro che rivolgervi come sempre al circuito Lulu.com.

Anche stavolta, con questa formula un po’ particolare, siamo convinti di aver fatto del nostro meglio, sperando di aver accontentato tutti. Ordunque, non restate lì impalati: tuffatevi nella lettura di questo nuovo numero de “La Zona Morta Magazine” e divertitevi insieme a noi!

Da parte nostra non ci resta che continuare a ringraziarvi per il sostegno che ci fornite ogni volta in questa nostra/vostra avventura cartacea e ogni giorno in rete, augurandovi buona lettura.

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni