UN AUTUNNO HORROR CON NERO PRESS

E’ tornato l’immancabile appuntamento di Nero Press con la notte più amata dagli appassionati del mistero e del genere horror. Quest’anno la notte di Halloween della casa editrice diretta da Daniele Picciuti ci ha trascinato in un regno di ombre in compagnia di misteriosi felini, dolcetti tipici, viaggi nel tempo, antiche maledizioni e l’ormai consueta follia dell’uomo.

E’ infatti uscita in e-book l’antologia “True Halloween 2” (0,99 euro), la seconda raccolta di racconti sul tema di Halloween che contiene uno speciale di Flavia Imperi sui gatti fatati (Gatti, Stregatti e Gatti Fatati) e sei storie d’ironia e orrore narrate da Francesco Calè (Quel dolce frutto rosso), Vito Pirrò (Il Barmbrack), Armando Rotondi (Padre Diavolo), Biancamaria Massaro (Nato morto per mia stessa mano), Beppe Roncari (Samhainofobia) e dalla stessa Flavia Imperi (L’umano nero).

Altro imperdibile libro digitale di Nero Press uscito per questo autunno d’orrore è “Il violino dell’impiccato e altri racconti” (1,49 ero) di Émile Erckmann e Alexandre Chatrian. Poco noto al pubblico italiano, se non per qualche romanzo storico, il binomio letterario formato da Émile Erckmann e Alexandre Chatrian ha prodotto numerosi racconti di genere fantastico apprezzati da H.P. Lovecraft, velati di sottile ironia e ambientati nel mondo semplice e ingenuo dell’Alsazia e della Lorena, terra d’origine dei due autori. La raccolta pubblicata da Nero Press costituisce una sorta di mosaico letterario composto da 12 piccoli frammenti che creano un universo a sé tutto da scoprire, fatto di enigmi, false piste, suspense, dissimulazione, mistero; uno scrigno prezioso di storie che spiazzano il lettore trascinandolo in un vortice che mescola il fiabesco, l’apologo, il fantastico, il gotico, il poliziesco, la cronaca, l’estetica della crudeltà e della violenza fisica. La traduzione e l’introduzione sono a cura di Anna Cascone.

Buona lettura.

A cura della redazione