WOLFGIRL

I Deathless Legacy mantengono le promesse dell’album d’esordio e con l’uscita del nuovo video “Wolfgirl” si confermano come una delle migliori band di horror metallers in Italia.

“Wolfgirl” è il primo videoclip ufficiale tratto dal secondo lavoro “The Gathering”, uscito per Scarlet Records, ed è stato diretto ancora da Andrea Falaschi, diventato ormai il regista per antonomasia della band toscana. Il connubio aveva già permesso al gruppo toscano di vincere il “FI-PI-LI Horror Metal Festival”, grazie al video “Queen of Necrophilia”, tratto dal primo cd “Rise From The Grave”, che era stato premiato nientemeno che dai Manetti Bros.

La nuova produzione si presenta con varie influenze, dal film “The Wolfman” di Benicio Del Toro al cortometraggio perduto “The Werewolf” del 1913 diretto da Henry MacRae e basato sul racconto “The Werewolves” di Ruth Ann Baldwin. “The Werewolf” fu il primo film che trattò la figura dell’uomo lupo, mezzo umano e mezza bestia. Il video “Wolfgirl” è invece il primo videoclip basato su un mostro per metà donna e per metà bestia.

Da non dimenticare che il gruppo è stato anche vincitore della “Metal Battle” italiana e si è esibito a Wacken presso l’Headbanger’s Stage.

I DEATHLESS LEGACY sono una band di horror metallers provenienti dalla Toscana che propone sempre ai propri fan canzoni potenti, arricchite di synth dal sound industrial e un tocco di hammond, per evocare i desideri e le paure di tutti gli esseri umani che camminano su questa terra. La loro musica è potentemente intrisa di tematiche horror, sia dal punto di vista della partitura sia da quello dei testi, così come la loro presenza sul palco: vestiti e truccati come spiriti demoniaci e immortali, teatralizzano l’horror in ogni sua magnifica essenza, nelle melodie e nelle atmosfere cupe.

Buona visione.

A cura della redazione