WEIRD MOVIES NUMERO 5

È uscito il quinto numero di Weird Movies, rivista bimestrale specializzata nel cinema e nella letteratura del fantastico internazionale. Ottanta pagine dedicate ai generi sci-fi, fantasy e horror, con interviste esclusive a registi e approfondimenti speciali. Diamo uno sguardo ai principali contenuti di questo numero.

Tra i film in primo piano troverete: The Visit, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, The Walk, Krampus, Premonitions e Regression.

Le interviste di questo numero sono dedicate a: Night M. Shyamalan, il regista dell’inquietudine e dell’inconscio che torna al cinema in questo periodo con il mockumentary “sangue e rap” The Visit; Eduardo Sanchez, il regista di The Blair Witch Project e il genere mockumentary; Gabriele Salvatores, che parla del suo rapporto con il cinema fantastico; Alberto Marini, lo sceneggiatore italiano trapiantato in Spagna che dirige il suo primo thriller-horror, di cui Balagueró è il produttore esecutivo; Lucky McKee, ovvero nome in codice “not coventional” horror; Maxime Alexandre, che racconta come il film Christopher Roth diventa un libro; Glenn Cooper, le tenebre invadono il mondo.

Gli speciali saranno dedicati a: Tra realtà e finzione: Il Mockumentary, nascita e sviluppo di un genere cinematografico; Festival di Sitges 2015: nel regno del Cinema Fantastico Internazionale.

Non dimentichiamo poi di segnalarvi le importanti rubriche che si fregiano delle firme più prestigiose del panorama letterario italiano: Weird Werewolf, Killer Chicks, dal Women’s Lib all’inferno di Sergio “Alan” D. Altieri; Come si scrive un film, L’idea e il dinosauro di Franco Forte; Ai confini del nero, Il tocco vero di Gianfranco Nerozzi; e Rapid Fire, La regola del Gusto di Stefano di Marino.

Ampio spazio infine viene dato in questo numero 5 alle serie televisive di genere, con il ritorno di X-Files e con il debutto in tv di Sam Raimi e Bruce Campbell con Ash vs. Evil Dead.

Vi ricordiamo che “Weird Movies” numero 5 è disponibile in formato cartaceo e digitale e che per info e ordini potete scrivere a: info@weirdmovies.it.

Buona lettura.

A cura della redazione