RACCONTI ITALIANI DEL MISTERO

Torna per le Edizioni Profondo Rosso un grande amico della Zona Morta: Sergio Bissoli dà alle stampe la sua terza fatica per la casa editrice di Luigi Cozzi, ovvero RACCONTI ITALIANI DEL MISTERO (168 pagine; € 9,90), inserito nella collana “Orizzonti del fantastico”.

La raccolta contiene sessanta storie lampo su tematiche quali lo spiritismo, le possessioni diaboliche, le più varie e strane manifestazioni del paranormale, l’insolito e il mistero nelle campagne intorno a Verona: Bissoli ci mostra questa volta una pianura padana magica che finora nessuno ci aveva descritto.

RACCONTI ITALIANI DEL MISTERO contiene fra l’altro storie ispirate a casi autentici e non inventate, raccontate da testimoni, vissute in prima persona o ricavate dagli ambienti.

Sergio Bissoli è nato a Verona nel 1946 e vive quasi da sempre a Cerea, un piccolo centro nella campagna veneta. Appassionato del fantastico fin da piccolo, Bissoli tra il 2003 e il 2008 ha pubblicato sulla rivista mensile MYSTERO tantissimi racconti fantastici che sono stati poi raccolti nel bel volume antologico IL PAESE STREGATO (2012), curato da Giuseppe Lippi per le edizioni Hypnos di Milano. Sergio Bissoli è anche l’autore di numerose novelle erotiche piuttosto spinte e di affascinanti racconti d’amore e di vita. Si è occupato inoltre di saggistica, fotografia e riprese in video; sta realizzando pure una grande inchiesta su tutte le case abbandonate e infestate d’Italia. Di recente, insieme a Luigi Cozzi, Sergio Bissoli ha curato per le Edizioni Profondo Rosso il volume LA STORIA DEI RACCONTI DI DRACULA che ha riscosso un notevole successo e ha pubblicato la raccolta intitolata PSYCO RACCONTI, contenente quattro racconti rossi come il sangue.

Buona lettura.

A cura della redazione