PSYCO RACCONTI

Torna Sergio Bissoli, uno degli autori più noti e apprezzati del fantastico italiano, che grazie alle Edizioni Profondo Rosso dà alle stampe per il vostro Natale rosso sangue il volume PSYCO RACCONTI (€ 14,00).

Questo libro contiene quattro racconti lunghi scritti: si comincia con KETTY E IL PROBLEMA, che tocca i temi che stanno alla radice della Vita, l’Eros e la Morte, con la vicenda della bella Ketty che ha uno strano problema. E chi l’aiuta ne rimane coinvolto…

Nel SOLE DI MEZZANOTTE un artista sensibile al problema della sofferenza compie una ricerca frenetica nel mondo dell’Occulto, fra maghi, veggenti, medium, stregoni, guaritori, pazzi e sensitivi, perché Erika soffre e ha bisogno di aiuto. Ma se la scienza non basta, è lecito rivolgersi alla magia? E fino a che punto?

LA RAGAZZA DEL PAESE STREGATO è Mirta, la cui vita è avvolta in un mistero, quello del paese nel quale lei vive, dove sotto una grigia quotidianità si agitano passioni estreme e sopravvivono millenarie tradizioni magiche pagane…

SORTILEGIO è infine una delicata storia d’amore ambientata nei mitici anni Sessanta. Nel ricordo di un sentimento e di una illusione unica e irripetibile, c’è oscurità e ombra nella vita di Loretta. Chi è veramente questa ragazza? Provare a far luce, significa perderla…

Lo scrittore Sergio Bissoli è nato a Verona nel 1946 e vive quasi da sempre a Cerea, un piccolo centro nella campagna italiana. Appassionato del fantastico fin da piccolo, Bissoli tra il 2003 e il 2008 ha pubblicato sulla rivista mensile MYSTERO tantissimi racconti fantastici che sono stati poi raccolti nel bel volume antologico IL PAESE STREGATO (2012), curato da Giuseppe Lippi per le edizioni Hypnos di Milano. Sergio Bissoli è anche l’autore di numerose novelle erotiche piuttosto spinte e di affascinanti racconti d’amore e di vita. Si è occupato inoltre di saggistica, fotografia e riprese in video; sta realizzando pure una grande inchiesta su tutte le case abbandonate e infestate d’Italia. Di recente, insieme a Luigi Cozzi, Sergio Bissoli ha curato per le Edizioni Profondo Rosso il volume LA STORIA DEI RACCONTI DI DRACULA che ha riscosso un notevole successo.

Buona lettura.

A cura della redazione