VIEW AWARD 2015

Dopo il successo internazionale dell’edizione passata del “VIEW Award”, torna anche per il 2015 questo importante premio dedicato ai corti animati in 2D/3D con effetti speciali: “siamo pronti quest’anno, ci hanno detto gli organizzatori, ad accogliere una maggiore varietà di argomenti e un numero di partecipanti continuamente in crescita”.

Come sempre VIEW è pronta ad accettare i lavori di studenti e non, per rendere la competizione molto più variegata e interessante. Per partecipare basta mandare un corto animato realizzato in 2D/3D , di durata massima non superiore ai 30 minuti e contenente effetti speciali, purché sia stato realizzato durante il 2014.

Ricordiamo a chi intendesse partecipare che saranno accettati sia lavori individuali che di gruppo e che la data di scadenza per presentare i vostri video è stata fissata per il 15 settembre 2015.

Il primo premio per l’edizione 2015 di “VIEW Award” ammonta a 2000 euro.

“VIEW Award 2015” sarà anche questa volta parte integrante di “VIEW Conference 2015”, in quanto la competizione si  svolgerà proprio durante l’evento, che si terrà dal 19 al 23 ottobre 2015 a Torino. Per chi ancora non lo sapesse, “View Conference” è il primo evento internazionale in Italia su Computer Graphics, Interactive Techniques, Digital Cinema, 2D/3D Animation, Gaming e VFX. La manifestazione sarà preceduta da “View Fest” dal 16 al 18 ottobre 2015. Anche per quest’anno gli organizzatori hanno fatto le cose in grande, invitando numerosi ospiti importanti, tre dei quali saranno Christopher Townsend (Overall VFX Supervisor per “Avengers: Age of Ultron”), Jorge R. Gutierrez (regista del film d’animazione in CG “The Book of Life”), l’esperta in illuminazione alla Pixar Kim White  e il fotografo Michael Rubin… e anche per quest’anno La Zona Morta sarà media partner dell’evento.

Tornando a “VIEW Award 2015” ricordiamo che la tassa d’iscrizione è pari a 10 euro se il video viene inviato tramite Festhome, altrimenti è sempre possibile partecipare in via del tutto gratuita spedendo il corto animato e il modulo di partecipazione al seguente indirizzo: VIEW Conference – Corso Marconi 38, 10125 Torino, Italia.

Per maggiori informazioni e per il modulo d’iscrizione visitate il sito della kermesse… e in bocca al lupo a tutti.

A cura della redazione