VIEW CONFERENCE 2014: AGGIORNAMENTI

Siamo ormai quasi arrivati all’appuntamento con VIEW CONFERENCE, la più importante manifestazione italiana sulla grafica digitale, che si terrà dal 13 al 17 ottobre a Torino e che anche quest’anno avrà ospiti di fama mondiale, come TOM MC GRATH, ALVY RAY SMITH e GLEN KEANE.

Il programma di quest’anno è veramente ricco di novità e artisti eccezionali che presenteranno proprio in Italia alcune anteprime mondiali.

Giusto per fare qualche esempio, in questa edizione avrete, fra le altre cose, l’occasione unica e irripetibile di poter partecipare a un workshop di 3 ore con il pluripremiato artista dell’animazione DAVID SCHAUB che presenterà la fisica da una prospettiva unica e sorprendentemente facile da comprendere e applicare per gli animatori. Schaub ricostruirà la vostra comprensione intuitiva della fisica portando esempi reali, senza usare la complicata matematica che spesso è ostica per gli artisti. Mostrerà gli errori più comuni e come risolverli con tecniche che spesso vengono trascurate dall’animatore medio. Applicando pochi concetti renderà la vostra animazione più credibile, aiutandovi a elevarvi sopra la concorrenza. E’ una grande opportunità da non perdere per tutti gli appassionati, che al termine di questa incredibile esperienza riceveranno dei certificati di partecipazione.

Altro esempio della varietà di ospiti di questa edizione di VIEW CONFERENCE è la presenza di NELSON LOWRY, supervising production designer LAIKA , che ci parlerà di “THE BOXTROLLS”, nuovissimo film d’animazione, appena uscito nelle sale italiane.​ Si tratta di un lungometraggio realizzato in stop-motion e basato sul best-seller fantasy d’avventura di Alan Snow ​: “Arrivano i mostri”.

Nelson Lowry è stato premiato dalla National Society of Film Critics Award per la migliore scenografia per “Fantastic Mr. Fox”. La sua filmografia include “ParaNorman”, “La sposa cadavere” e la commedia di Natale “Fred Claus e Sunshine” di Danny Boyle. È stato anche nominato per numerosi Annie Awards.

Per il programma completo, le iscrizioni ai workshop e ulteriori informazioni, vi suggeriamo di dare un’occhiata al sito ufficiale di VIEW CONFERENCE.

Non mancate.

A cura della redazione