VIEW AWARD 2014

La quindicesima edizione di “VIEW Conference”, conferenza italiana dedicata alla grafica digitale, si svolgerà anche quest’anno a Torino dal 14 al 17 Ottobre 2014, e sarà seguita come consuetudine da VIEWFest, rassegna di cinema digitale, dal 17 al 19 ottobre.

Stabilite con largo anticipo le date, “VIEW Conference” ha quindi già aperto i bandi per partecipare ai quattro diversi contest per cortometraggi che da sempre caratterizzano la manifestazione: VIEW AWARD, VIEW SOCIAL CONTEST, VIEW AWARD GAME e ITALIANMIX.

Il VIEW AWARD  è aperto a studenti e non studenti: le categorie del VIEW Award includono Miglior Cortometraggio, Miglior Design, Miglior Personaggio e Migliori Effetti Speciali Digitali. Tutti i partecipanti nelle varie categorie concorrono automaticamente per il VIEW Award. I vincitori saranno inseriti nella raccolta in dvd “BEST of VIEW” che verrà successivamente proposto ad alcuni importanti festival partner. I vincitori del premio principale riceveranno 2.000 Euro.

Il VIEW SOCIAL CONTEST, celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, si suddivide in quattro diverse categorie: Miglior Gioco, Migliore Art Design, Migliore Architettura, Miglior Musica. Il vincitore del premio principale riceverà 1,000 Euro.

Per il VIEW AWARD GAME  le categorie sono Miglior Gioco, Migliore Art Design, Migliore Architettura, Miglior Musica. Sono ammessi progetti individuali o di gruppo per qualunque piattaforma e di qualunque formato. Il vincitore del premio principale riceverà un INTOUS5 Touch M Tablet messo a disposizione da Wacom.

Infine ricordiamo ITALIANMIX  che promuove opere innovative, originali e creative realizzate da registi, filmmaker, artisti digitali, pubblicitari, operatori dell’audiovisivo. I lavori devono essere opera di cittadini italiani oppure avere come oggetto, tema, o ambientazione, l’Italia. I lavori selezionati sono inclusi nel programma di VIEWFest a Torino.

E visto che ci siamo, siamo lieti di segnalarvi che i vincitori del 2013 sono stati: per il VIEW Award best Short il corto “Shave It” di Fernando Maldonado e Jorge Tereso, mentre per il VIEW Social best Short il film “Fight for Everyone” di Persistent Peril.

Infine ricordiamo a tutti gli appassionati e a tutti gli interessati che sul sito internet della kermesse è possibile proporre degli interventi e dei workshop per la prossima edizione: c’è tempo fino al 31 luglio per candidarsi come speaker per l’edizione 2014!

In bocca al lupo a tutti!

A cura della redazione