I MASTINI DI MULDON – ASSALTO ALLA LUNA RIBELLE

I MASTINI DI MULDON – ASSALTO ALLA LUNA RIBELLE è il titolo del nuovo romanzo di Christian Antonini, pubblicato da dbooks.it, in formato cartaceo e digitale. Arricchito dall’introduzione di Stefano Di Marino, romanziere d’azione e saggista che non ha bisogno di presentazioni, il libro ci immerge in una storia dal ritmo adrenalinico, all’interno di un’ambientazione fantascientifica.

ASSALTO ALLA LUNA RIBELLE racconta di una missione speciale da parte di una squadra di combattenti – i Mastini di Muldon, appunto – mentre intorno a loro imperversa una colossale battaglia per la conquista di Lachesis Alfa, la capitale della luna ribelle. Muovendosi per un campo di battaglia che ricorda Stalingrado e Sarajevo, i Mastini scopriranno che dietro la ribellione della luna Lachesis si nasconde una minaccia aliena, e che la loro missione avrà ripercussioni sul destino di tutta l’Egemonia Terrestre.

Scritto da Christian Antonini, questo romanzo è stato fortemente voluto e ispirato dal suo curatore, Stefano Di Marino, come declinazione nostrana della narrativa d’azione in ambito fantascientifico, il quale dice in merito: “Una lotta per il dominio della Luna Ribelle che farà ricredere quelli convinti che non ci sia una fantascienza avventurosa italiana in grado di essere coinvolgente e al tempo stesso ben scritta, concepita e realizzata”.

Nato nel 1971, Christian Antonini è amante delle storie di genere fantastico e della Storia con la “S” maiuscola, del cinema spettacolare e dei fumetti, ha lavorato nel settore dei videogiochi e dei giochi di ruolo e si occupa ora di comunicazione e social media marketing.

La cultura popolare, la narrativa di intrattenimento e la fiction – televisiva e cinematografica – plasmano prepotentemente il suo immaginario. Tutto questo, assieme alle sue esperienze lavorative lo portano a esplorare e vivere la narrativa di intrattenimento popolare, la fantascienza, l’orrore, il fantasy dei classici e degli autori contemporanei.

Nel 2007 lascia Milano alla volta di un paesino della Valsassina, in provincia di Lecco. Nel 2010 fonda assieme a Vito Di Domenico la rivista di narrativa digitale italiana “Altrisogni”, dedicata alla fantascienza, all’horror e al weird.

Come autore di romanzi esordisce nel 2007 con il romanzo “Legame Doppio”, una ghost story pubblicata da Asengard Edizioni. Pubblica in seguito “Detective Stories: Memorie dalla Città dei Morti” (0111 Edizioni) e collabora con Pierdomenico Baccalario al romanzo “La bambina che leggeva i libri” (Fanucci Edizioni). Ha pubblicato racconti per antologie e riviste, spaziando attraverso i generi: dal pulp al fantasy, dall’horror alla fantascienza.

Stefano Di Marino è nato nel 1961 a Milano, dove tutt’oggi vive e lavora. Dal suo esordio in libreria (1990, “Per il sangue versato”, Oscar Mondadori, ha pubblicato più di settanta tra romanzi e saggi, questi ultimi relativi a cinema, narrativa d’intrattenimento, viaggi e arti marziali. Appassionato viaggiatore, amante della cultura orientale, degli sport da combattimento e della fotografia, ha dedicato la sua attività alla narrativa, alternandola con consulenze editoriali e traduzioni. Tra i tanti romanzi ha pubblicato “Il cavaliere del vento” e “Quarto Reich” (Piemme), “Ora Zero” e “Sole di fuoco” (Nord).

Con lo pseudonimo Stephen Gunn firma la serie di spionaggio “Il Professionista” pubblicata nella collana Segretissimo di Mondadori e giunta al suo ventesimo anno.

Per dbooks.it, ha pubblicato diversi romanzi, tra i quali “Amori e crudeltà dell’Orchidea Rossa” e, di prossima pubblicazione, “La tigre dagli occhi di giada”.

Il romanzo I MASTINI DI MULDON – ASSALTO ALLA LUNA RIBELLE è disponibile nei principati formati digitali ePub e Mobi e in edizione cartacea, acquistabile dal sito dbooks.it, da Amazon.it o IBS.it. Inoltre è online il blog dedicato al romanzo, mentre se volete saperne di più su Christian Antonini vi suggeriamo di sfogliare il suo blog.

Buona lettura.

A cura della redazione