VENTI DI CAMBIAMENTO PER “ALTRISOGNI”

Venti di cambiamento soffiano nella redazione dei nostri amici di Altrisogni – Rivista digitale di horror, sci-fi e weird. È stata infatti aggiornata la procedura per sottoporre racconti inediti alla rivista. L’ormai consueta e consolidata “ricezione continua”, che accompagnava il magazine elettronico sin dalla sua nascita e che permetteva di inviare in qualunque momento un proprio scritto via email alla redazione, si trasforma oggi in una “ricezione a finestra”.

Viene così annullata la precedente procedura d’invio, presente sui numeri da 1 a 6 della rivista Altrisogni e sulle relative versioni di anteprima gratuita.

Da oggi in poi si possono inviare i propri racconti solo durante le finestre di ricezione previste.

Ma vediamo come funziona esattamente. Qualche mese prima della preparazione di ogni nuovo numero di Altrisogni verrà comunicata sul blog della rivista la data di apertura della “finestra di ricezione” legata a quello specifico numero. A partire dalla data di apertura della “finestra”, chi aspira alla pubblicazione potrà inviare una e-mail con la propria opera in allegato, seguendo con accortezza le indicazioni riportate nell’apposita pagina del blog. La finestra di ricezione dei racconti verrà chiusa poi quando la Redazione avrà selezionato una quantità di opere adeguata a coprire il numero della rivista in preparazione. Resta invece invariato il libero invio delle illustrazioni, cosa che permette agli illustratori di candidarsi in qualunque momento come cover artist.

Per conoscere la data di apertura della prossima finestra di ricezione sarà sufficiente tenere d’occhio la pagina “Inviare un racconto” sul blog di Altrisogni, unico punto di riferimento aggiornato in tempo reale in merito alle procedure d’invio delle opere.

Al momento è in preparazione il numero 7, per il quale è già stata completata però da tempo la selezione.

Restate in stand-by.

A cura della redazione