ALTRISOGNI 6 È ARRIVATA

Il numero 6 di “Altrisogni”, la rivista digitale italiana di narrativa fantastica, è finalmente disponibile sul sito dell’editore dbooks.it, un numero particolarmente ricco di articoli, oltre che di  gustosi racconti inediti di autori italiani (esordienti e affermati).

“La realizzazione di questo numero, ci dicono i responsabili del progetto, è stato un parto plurigemellare, in un momento particolarmente difficoltoso per noi tutti. Ma abbiamo stretto i denti, ci siamo riorganizzati e alla fine ce l’abbiamo fatta. Inoltre, proseguono i ragazzi della redazione, a distanza di quasi un anno dall’ultima uscita, il n.6 rappresenta una conferma, ma anche un segno di cambiamento nella struttura redazionale e negli obiettivi di “Altrisogni”, il tutto mirato a garantire la longevità e l’efficacia della rivista in un momento difficile come quello che tutti stiamo attraversando”.

Nelle sue pagine – impreziosite dalla copertina e dalle illustrazioni interne di Ettore Biondo – si respira aria di evoluzione: nuovi collaboratori, nuove idee e nuovi obiettivi da perseguire. A tutti gli effetti, “Altrisogni 6” rappresenta un vero “giro di boa”, nei contenuti ma anche nella direzione strategica. La rivista lancia infatti la sua prima selezione editoriale e ne pubblica il bando ufficiale: si tratta di I racconti del Purgatory Lounge, aperta a tutti gli autori che vogliano cimentarsi con racconti lunghi di fantascienza basati sul format già proposto nel numero precedente della rivista. I selezionati saranno pubblicati in una nuova collana di e-book singoli edita sempre da dbooks.it a marchio “Altrisogni”.

Ricco anche stavolta il comparto redazionale. All’interno del sesto numero della rivista elettronica dedicata alla narrativa sci-fi, horror e weird è possibile leggere un’intervista allo scrittore e sceneggiatore horror Samuel Marolla, autore di libri per Edizioni XII, Mondadori e Mezzotints e attivo sul versante fumettistico con le testate Dampyr e Zagor. Non mancano un articolo di approfondimento sulle tecniche di scrittura e un articolo divulgativo sull’immaginario fantastico, dedicato all’universo Steampunk e curato dall’Associazione Culturale Steampunk Italia. “Altrisogni 6” presenta inoltre uno speciale sui blog letterari e sulla manifestazione letteraria k.Lit, realizzato dall’autore e blogger Fabrizio Valenza. Il tutto corredato come sempre da notizie, recensioni e suggestioni.

Cavallo di battaglia della rivista rimangono i racconti. In questo numero ce ne sono ben  sette, tra cui quello “a invito” scritto a quattro mani da Dario Tonani e Claudia Graziani. Gli altri autori pubblicati sono (in ordine alfabetico): Alexia Bianchini, Lorenzo Crescentini, Simone Lega, Daniele Picciuti, Sara Simoni e Lia Tomasich.

Vi ricordiamo che “Altrisogni 6” è acquistabile al prezzo di 2,90 euro per 124 pagine sul sito dell’editore dbooks.it. Come sempre, nella stessa pagina è disponibile anche un’anteprima gratuita, di ben 32 pagine.

Per qualunque altra informazione vi consigliamo di consultare il blog ufficiale della rivista, la pagina Facebook ufficiale oppure di scrivere all’indirizzo altrisogni@dbooks.it. Per inviare invece i vostri racconti e illustrazioni, l’indirizzo di riferimento è selezione@altrisogni.it, seguendo le linee guida espresse sul blog della rivista, nella pagina dedicata.

Buona lettura.

A cura della redazione